NON SPIEGARE A CHI NON VUOLE CAPIRE





Lo abbiamo fatto tutti.
Perdere un mucchio di tempo per cercare di fare capire all'altro cosa del suo atteggiamento ci danneggiava, cosa ci faceva soffrire. Ma se qualcuno è interessato a non farci soffrire ci tratterà già con rispetto, manterrà la parola data e cercherà di non ferire la nostra sensibilità. E' inutile cercare di spiegare a chi non è minimamente interessato, come ci sentiamo. Spesso poi vedo accadere un fatto incredibile: mano a mano che le nostre spiegazioni vanno avanti, l'altro le usa a suo uso e consumo spostando la colpa a noi! E' davvero fondamentale non cadere in questi giochi miseri. Un rapporto si costruisce in due e ovviamente è sempre di entrambi la responsabilità della relazione. Spesso però l'unica responsibilità che chi soffre deve assumersi è quella di smettere di lasciare all'altro la possibilità di ferirlo!

Chi non ha interesse alla nostra felicità non l'avrà di certo dopo le nostre spiegazioni.
Inoltre questo movimento nella relazione crea un circolo energetico tossico da cui diventa difficile uscire per entrambi. Ogni volta in cui iniziamo a spostare le energie in una relazione in un certo modo, ogni volta in cui diamo le nostre energie all'altro, cercando di fargli comprendere cosa non va, noi diamo energie mentali, verbali, interesse e attenzioni che andranno in qualche modo a caricare l'altro. Questa energia che l'altro riceve però non è pulita. E' l'energia del nostro dolore e dei nostri tentativi che apparentemente ricarica l'altro, ma in realtà lo riempie di scorie ed energie pesanti. L'altro tenderà a fuggire, a scivolare via, ma non lo farà in modo chiaro: non ci dirà mai guardandoci in faccia perchè si comporta come si comporta. Perchè non è interessato a farlo. Non gli crea difficoltà, semplicemente non gli interessa.

Occorre svincolarsi da questi giochi di energie basse. Se siamo dalla parte di chi spiega e vuole risposte è necessario comprendere che l'altro non vuole nè avere spiegazioni, nè darle. Se siamo dalla parte di chi "subisce" le spiegazioni e le richieste è buona norma imparare a non praticare tutti quei comportamenti nocivi: lo sparire senza dare spiegazioni, non mantenere la parola data rimandando la promessa in un futuro che non esiste. Questo è bene farlo guardando l'altro in faccia, dire quello che è piacevole o spiacevole mantenendo però il rispetto dell'altro. Quando questo è fatto è fondamentale staccarsi da questo giro energetico, non perseverare nei comportamenti che hanno portato danno. Ricordiamo che il bene reale dell'altro è il nostro e viceversa: non è possibile avere un reale rispetto per sè se non rispettiamo le persone che abbiamo intorno e viceversa, se non rispettiamo noi stessi! Spesso si parla di amore incondizionato ... quando basterebbe limitarsi a portare rispetto ... quando basterebbe allontare chi non porta rispetto!

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Martedì 19 febbraio condivideremo in Meridiana asd la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini del Divino Femminile, Mercoledì 20 terrò una serata esperienziale sul 6°chakra e infine Venerdì 22 ci sarà uno scambio Reiki a libera offerta e una giornata intera di trattamenti individuali scontati del 10%.
Vi ricordo che sono presente tutti i giovedì e venerdì in Genova centro con le sedute individuali e nello specifico giovedì 14 e venerdì 15 sarò disponibile con il channeling!
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedetemi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Potete seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Vi aspetto!

Germogliatore Geo Terradisiena - 4 Piani
l'Unico con funzione giorno e notte
Voto medio su 114 recensioni: Da non perdere
€ 35,00

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA