I LEGAMI ENERGETICI NOCIVI DEVONO ESSERE SCIOLTI





Ogni volta in cui ci avviciniamo a qualcuno dobbiamo sempre essere consapevoli del fatto che a livello sottile la nostra energia si mescola a quella dell'altro. A livello energetico veniamo respinti e attratti anche da molto lontano, molto prima di vedersi fisicamente. Anche i luoghi posseggono una loro propria energia e il nostro campo aurico ne viene attratto o respinto. Ci sono luoghi dove siamo già stati in altri piani di realtà e ci sono persone che abbiamo già incontrato, in questa vita o nell'altra. Persone e luoghi non accadono mai nella nostra vita per caso. Da un certo punto di vista non possiamo sbagliare incontri e relazioni perchè da ognuno possiamo imparare, possiamo regolare conti e ricordare. Ogni situazione e tutte le relazioni hanno un messaggio per noi, ci dicono in qualche modo chi siamo e cosa vogliamo. A volte succede che più la persona che abbiamo davanti ci tocca in profondità, più ci disturba e ci infastidisce: questo non sempre è un male. A volte l'apparente fastidio è segno che qualcosa di importante si sta muovendo dentro di noi.

Occorre però anche attuare un profondo discernimento tra quello che sono le relazioni e cosa portano e apportano nella nostra vita, di modo da restare liberi di scegliere e di vivere situazioni felici. A volte accade che nel nostro campo energetico ci siano ferite e strappi e che la situazione o la persona che abbiamo davanti vengano attratte proprio da queste ferite. Partendo da questo presupposto è evidente che non tutti sono da accogliere nel medesimo modo nella nostra vita, perchè chi viene attratto da una ferita inevitabilmente non farà altro che allargarla ... è quella l'energia che gli piace e che lo ha attirato!  Per fare un sempio in concreto: se ho l'abitudine di attirare ladri nella mia vita è probabile che io presenti nel mio campo energetico qualche ferita legata al senso di privazione o di ingiustizia. Se io riconosco questa ferita e riesco davvero a chiuderla, allora i ladri è probabile si allontanino. Se non si allontanano li allontanerò io!!!! Non perderò nemmeno un momento ancora nel pericolo di farmi rubare qualcosa, sarò rapida nel riconoscere l'altro per quello che è ( perchè non avrò più bisogno di vedere qualcosa che non è ) e agirò di conseguenza. Questo accade quando davvero dentro cambio! Quando davvero cambiamo dentro DAVVERO! allora le cose per forza cambiano anche fuori. Viceversa è molto probabile che ci siamo solo raccontati di essere cambiati, ma che in realtà siamo esattamente al punto di inizio. Dentro e fuori.

La relazione sentimentale e sessuale ha lo scambio energetico e spirituale più intenso e profondo che si possa avere. Per questo motivo è davvero fondamentale e importante che accanto a noi si possa avere un partner che ci renda più felici e non ci impoverisca a livello energetico. Troppo spesso i legami stretti in questa vita o nell'altra, tendono a cristallizzare ben oltre quello che è il loro tempo utile. Perchè tendiamo ad avere un'identità forte solo se ci troviamo in una relazione, perchè indiscutibilmente la società è strutturata in modo da rendere più semplice la vita in coppia che soli, e noi pensiamo infondo che da soli non ce la possiamo fare. Perchè scambiamo l'amore con l'affetto e la dipendenza, l'abitudine e il comodo. Perchè troppo sovente l'idea di avere una realtà economica più impegnativa ci spaventa di più che avere accanto un partner assente che ha già dimostrato di non meritare la nostra fiducia. Ecco che emerge la vera idea che abbiamo di noi stessi. Ecco l'antica ferita. Infondo mi accontento perchè da sola non riesco, perchè dopo tanti anni può accadere che l'amore finisca, perchè intanto non troverò nessun altro. I matrimoni stretti proseguo a scavare la ferita.

Alla fine, se il Cuore non è desto, quel Cuore che Ri-Corda e che ha Cor-aggio, quel Cuore che batte lo stesso ritmo dell'anima, ci troviamo ad accettare solitudine di coppia, tradimenti e inganni ... a volte ci raccontiamo talmente tante bugie che ci convinciamo che infondo ci vada bene così.
Ma dietro al soppruso e alla mancanza, quella persona è lì per ricordarci chi siamo, la nostra indipendenza, la nostra forza, l'amore che possiamo dare e che possiamo ricevere. Nel tempo se questi cordoni malsani non vengono recisi con consapevolezza e coraggio, corriamo il rischio di ritrovarci arrabbiati e soli. E di non capire nemmeno più cosa ci fa arrabbiare così tanto. A lungo andare anche il corpo si può ammalare, di certo l'anima ne risente.
Pratiche, meditazioni e trattamenti energetici possono ripulire il nostro corpo energetico e fisico da legami tossici. Specialmente le donne, per la loro conformazione fisica ed energetica, tendono a fare proprie le scorie energetiche dell'altro restando avviluppate in relazioni che viste da fuori non sono nemmeno più relazioni, ma che sono ormai solo un "bollino", apparenza.

Dormite con chi vi ama e ve lo dimostra, con la propria presenza e il rispetto.
State accanto a chi vi regala il proprio tempo e non un mazzo di fiori in sostituzione della propria onestà.
Cercate chi vi riempie il cuore e la vita, chi vuole condividere, chi vi mette con sè nel podio del primo posto: un primo posto condiviso in due nell'amore.
Credetemi avete tutto da guadagnarci!

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Martedì 19 febbraio condivideremo in Meridiana asd la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini del Divino Femminile e mercoledì 20 terrò una serata esperienziale sul 6°chakra.
Vi ricordo che sono presente tutti i giovedì e venerdì in Genova centro con le sedute individuali e nello specifico giovedì 14 e venerdì 15 sarò disponibile con il channeling!
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedetemi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Potete seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Vi aspetto!

Karma e Reincarnazione
Trascendere il passato per trasformare il futuro
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
€ 7,90






Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA