IMBOLC: DAL GREMBO DELLA TERRA BUCO LA NEVE




Io sono la Vita che dal Grembo della Terra buca la neve per raggiungere la luce del sole.

Sono la Forza che cova nel Grembo della Madre, che conosce nella neve la coperta calda per proteggersi dal gelo, e il guscio delicato e umido che dovrò rompere per sentire ancora una volta i venti dell'est, l'Aria della Primavera.
Sono la Dea che da anziana Strega si trasforma nuovamente nella Vergine, nella Fanciulla.
Il freddo è ancora il mio compagno ma la luce dei giorni piano piano aumenta e tra poche settimane il mio abito sarà di nuovo pieno di colori, fiori e profumi.
Io indico la strada della speranza per chi sente la fatica dell'inverno, io comando che ancora si proceda nonostante il freddo e il gelo. Il chiarore dei giorni è il dito che io alzo per suggerire la prossima evoluzione del tempo, il prossimo Giro di Ruota.
Il sono la Signora di Febbraio: porto la purificazione, la febbre, la bianca neve e la nascita degli agnellini. Il latte e i fiori che dal latte rubano il colore: il bucaneve e il narciso.
Il regale cigno apre le porte della primavera e della rinascita, vola leggero sul filo del ghiaccio per permettere che possa sciogliersi e che le buone giornate possano tornare, piene di ispirazione e nuovi inizi.


Sono sotto lo scudo
Della generosa Brigit ogni giorno;
Sono sotto lo scudo
della generosa Brigit ogni notte.
Sono protetto
Dalla Levatrice di Maria,
Ogni alba e ogni tramonto,
Ogni notte e ogni giorno.
Brigit è la mia compagna,
Brigit è l’ispiratrice delle mie canzoni,
Brigit è la mia aiutante,
è la migliore delle donne, la mia guida fra tutte le donne.

(Antica invocazione delle Higlands scozzesi)


Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Mercoledì  custodirò un Cerchio Sacro delle Donne a Genova in Meridiana asd.
Martedì 19 febbraio condivideremo in Meridiana asd la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini del Divino Femminile.
Vi ricordo che sono presente tutti i giovedì e venerdì in Genova centro con le sedute individuali.
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedetemi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Potete seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Vi aspetto!
La Dea nell'Antica Britannia
Miti, leggende, siti sacri
€ 18,00



Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA