COSA FUNZIONA E COSA NON FUNZIONA: tecniche, percorsi e visioni





Qualche volta cadiamo nell'illusione che lavorando tramite processi energetici possa esistere qualcosa di utile e qualcosa di non utile a prescindere. Torniamo ad affidarci a questa o quella tecnica dimenticando che ognuno ha la sua struttura energetica, fisica ( a livello di DNA ) e psicologica ( neurotrasmettitori e fattori esogeni, esperienze, traumi, insegnamenti).

Non esiste un esercizio che funziona e uno che non funziona a prescindere, ancora meglio: tutto funziona ma per ognuno di noi su piani ed intensità diverse. Una volta che un'energia o un'informazione entra nel nostro campo è SEMPRE perchè a qualche livello, conscio o inconscio, io ho richiamato quel "messaggio", perché quello mi serviva. Anche a restare fermo e non procedere a volte, perché no! Anche a venire a contatto con il dolore e creare un evento che in apparenza sembra remare contro la mia evoluzione e il mio benessere ... Quando è l'inconscio, inteso come parte ignota di me, ad attrarre le mie esperienze, può accadere che io compia un'azione che in apparenza mi sembra vana o addirittura nociva.

E' necessario qui Ri-Cor-dare ( offrire, consacrare di nuovo al Cuore) il fatto che sarà sempre la mia Anima a propormi quello che ho di fronte, la Libertà sarà percepirlo o meno. Se è un lato di me rimasto ancora oscuro quello che devo vedere allora l'esperienza può essere dolorosa o apparentemente inutile. Se questo accade significa solo che sono in grado, prima o dopo, in maniera più o meno piacevole, di vederlo e superarlo. Ci posso mettere un minuto o dieci vite, non ha alcuna importanza, non potrò mai fare a meno di cadere se sono pioggia, di splendere se sono sole.

Di crescere se sono seme.
Indipendentemente dalla tradizione, la tecnica o il percorso.
Ogni fiume inesorabilmente mi condurrà al mare.

Esistono parole, azioni e pensieri che prendono la loro Forza dai remoti tempi da cui provengono. Hanno inteso e trattenuto tutte le voci e le mani e i cuori che hanno pronunciato e adoperato la loro intensità. Scendono da ispirazione ancestrale e arcana. Queste energie non accadono per caso. Veniamo attratti o meno a seconda del nostro stato. Non si può fare nulla per sforzarle e nulla per impedirle.

Richiedono proprio l'abbandono della consapevolezza mentale.
L'assenza di aspettativa e del bisogno.

Semplicemente accadono o non accadono.
E non potrà mai essere sbagliato il loro accadere o non accadere!

Esiste poi un netto cambio vibrazionale che riverbera nel corpo e nel campo personale un innalzamento di frequenza che ci permette di essere più veloci o più lenti a seconda che si scelga o meno, che si Possa o meno, mutare il proprio stato coerentemente a questo processo.

Questo fa sì che vengano divulgate tecniche Nuove in grado di favorire Cura e Visione, Volontà ed Evoluzione in un modo mai accaduto prima di adesso. Ben comprendono nuove metodiche e canali di apertura verso energie mutate.

Ma fondamentale è Sapere che sempre Anima conduce il gioco, qualsiasi sia la tecnica o l'esperienza. L'ovvietà di quello che solo in apparenza e in superficie appare.

Ovviamente questo non significa restare passivamente in un percorso che magari ad un certo punto non mi risuona più. Anzi! Ascolterò se è resistenza o blocco personale che mi devia e vedrò se è il caso di cambiare strada o meno.

Soprattutto sperimenterò!

Non crederò a prescindere a nulla che mi viene detto da fuori e vedrò di lasciare crescere la percezione personale e la possibilità di sperimentare oltre schemi e dogmi, oltre a nuove scatole di incasellamento mentale che vogliono creare solo un nuovo assetto di buoni o cattivi, bene o male.

Lascerò cadere la ridicola suddivisione di categorie e razze, la presunzione di dividere in gruppi più o meno antichi, più o meno buoni. Resterò sempre consapevole che in un modo che la mia mente e la mia personalità non riescono a cogliere tutte queste differenze esitono e, ripeto, non starò nemmeno un attimo dove non mi sento a mio agio! Ma mentre osservo con serenità ciò che vedo fuori e sento dentro, uscirò dal giudizio e dalla credenza.

Soprattutto dal giudizio e dalla credenza di essere sempre noi la razza migliore e le più antiche anime.

Sara

Sabato 1 e domenica 2 Dicembre terrò a Genova un seminario di 1 Livello Reiki
e mercoledì 5 Dicembre ci sarà a Genova in Meridiana un Cerchio Sacro di Donne.
Se senti un richiamo verso queste esperienze non esitare a prenotare il tuo posto via mail a saracabella@gmail.com
o chiamandomi su cell al 3487228199
o ancora scrivendomi dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella


Bracciale Navaratna
Le nove gemme dell'astrologia Vedica
€ 75,00



Riproduzione consentita solo con citazione della fonte


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA

NON SPIEGARE A CHI NON VUOLE CAPIRE