SCEGLI UNA DELLE TRE CARTE LA LUNA CALANTE






Scegli una delle tre carte e scopri quale è il consiglio che i tarocchi ti danno per accompagnarti durante questa fase di Luna Calante.

1 CARTA
L'APPESO

Appeso per il piede sinistro a una trave il giovane raffigurato sull'arcano sperimenta la dolorosa tortura riservata in passato ai debitori. In realtà, più che di una punizione, l'Impiccato è il simbolo dell'iniziazione passiva, mistica: il sapere non si ottiene attraverso la ricerca attiva, lo studio, la sperimentazione, come è d'uso qui, in Occidente, ma all'orientale, rimanendo immobili, disponibili alla ricettività e all'ascolto. Il corpo dell'Impiccato penzola nel vuoto, abbandonato ma ancora vincolato, con le mani dietro la schiena, presumibilmente legate, che gli impediscono di liberarsi e di agire. L'Impiccato ha scoperto che il segreto per penetrare l' essenza delle cose sta nel loro capovolgimento! Dall'inversione di prospettiva, dall'abbandono dei comuni schemi mentali, attraverso l'esperienza della solitudine e del dolore, scaturisce l'idea chiara e illuminante, presupposto per l'accettazione e la trasformazione di sé. 
Con il tempo capirai perché stai passando attraverso questa esperienza e dove la vita sta cercando di condurti, perchè l'Appeso che apparentemente sembra così inerme e debole si trova in realtà nell'unica posizione in cui può vedere le cose da un'altra prospettiva e giungere alla verità!

2 CARTA 
L'IMPERATRICE

Cominciamo dalla figura delle ali, simbolo dell'aria e quindi del piano mentale, che alludono alla prontezza dell'intelletto e alla versatilità delle idee. Ed è proprio grazie a questa superiorità intellettuale, simboleggiata dalla corona e dallo scettro, entrambi emblemi imperiali di comando, che l'Imperatrice si eleva al di sopra del mondo oggettivo, fino alla sfera immobile della perfezione, dove risiedono i modelli della realtà, gli archetipi, le idee primordiali da sempre compagne dell'uomo. L'Imperatrice rappresenta quindi la scintilla mentale, la creazione nella fase progettuale sempre precedente la realizzazione pratica.
Sei in un momento in cui puoi riscoprire le tue facoltà intuitive e imparare a credere di più alle tue percezioni: il primo impulso spesso è assolutamente quello giusto da seguire!



3 CARTA
LA MORTE


La Morte è la premessa necessaria alla rinascita. Superato, infatti, lo stato profano, il passaggio iniziatico, la prova trasformatrice, si rivivrà e meglio, immersi in una nuova condizione.  La falce ha lasciato al suolo vari resti che sembrano, però, non aver perso vitalità , quasi a indicare che niente muore del tutto e che ciò che sembrava perduto si è solo trasformato e continuerà. Di ciò che l'uomo ha fatto, pensato, sognato, delle sue idee e delle sue azioni permane una traccia anche molto dopo che la Morte ne ha trasformato il corpo in polvere. 
Permettiti di morire per tirarti fuori dalle difficoltà poiché fino ad ora non ti sei preparato per il cambiamento, dopo la fine di quello che conosci le cose potranno ricominciare. Migliori.

Lasciate che tutto quello che è stato cada nel buio per potervi riposare e poi risorgere.
Buona Luna Calante a tutti

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ricordo che per tutto Agosto, tranne la settimana di ferragosto, sarò presente con gli incontri individuali tutti i lunedì e martedì a Cuquello ( Al), i giovedì e venerdì a Ge-Sestri Ponente e questa domenica e lunedì a Champoluc.
La settimana di Ferragosto invece sarò a Ge-Sestri Ponente disponibile solo Sabato 18 e Domenica 19 sarà a TRiora ( Im) per la festa di Strigora con i Tarocchi del Calderone Magico.
Domenica 26 condivideremo la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini a Champoluc zona Barmasc.
Per qualsiasi info o prenotazione scrivimi via chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell a 3487228199
Buona estate a tutti!!

Il Segreto dei Tarocchi
Manuale pratico di cartomanzia divinatoria
€ 24.9

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA