IL TUO FRANTOIO IN CASA







Vi piacerebbe poter ricavare l'olio dai semi oleosi direttamente a casa vostra, senza dover acquistare quelli confezionati?

Frantoil di Siqur Salute nasce proprio per questo scopo. Si tratta di un piccolo frantoio elettrico per produrre in casa, tramite spremitura a freddo, oli non raffinati e non addizionati con sostanze chimiche, ricchi di proprietà salutari e dal gusto decisamente più intenso.

Potrete usali come condimenti oppure come ingredienti base per ricette di bellezza fai da te e naturali.

Provare gli aromi, il gusto e i profumi autentici degli oli appena estratti.

Godere del loro apporto nutrizionale completo, mantenuto al 100% (a differenza degli oli imbottigliati, che subiscono ossidazione, raffinazione, decolorazioni…). Gli oli di semi sono fonti naturali incredibili di omega3, omega6, vitamine, enzimi.

Assaporare oli particolari, difficili da trovare in commercio.

Divertirsi nella preparazione, ottenendo i proprio oli preferiti quando si vuole, nella quantità necessaria, semplicemente inserendo una manciata di semi o noci.

Come funziona? un corpo cilindrico con una coclea che ruota al suo interno funge da braccio di estrazione, entrambi in acciaio. L'olio viene estratto e separato dalla fibra e raccolti in due vaschette distinte.

E la fibra residua? Non buttatela! Diventerà un ingrediente croccante e gustoso per arricchire tutti i vostri piatti (dalle insalate alle panature allo yogurt per colazione).

I materiali utilizzati sono sicuri e di altissima qualità, come l' acciaio chirurgico AISI 304 e plastiche 100% BPA free.

Sono numerosi i semi adatti alla spremitura di Frantoil. Ecco un elenco di quelli che potrete utilizzare:

Sesamo
Lino
Girasole
Arachidi
Papavero
Chia
Canapa

Pinoli
Pistacchi
Noci
Cardamomo
Nocciole
Cartamo

Mandorle
Anacardi
Zucca
Canola
Neem
Noci di Macadamia
Noci del Brasile

NON sono adatti invece frutta, bacche, olive, semi non oleosi, gusci.

Cosa c'è nella confezione?

Frantoil
Tramoggia con sistema di blocco di sicurezza
Braccio di estrazione in acciaio chirurgico
2 vaschette per raccogliere l'olio e la fibra

Filtro per l'olio
Guanto da cucina
Spazzolino per la pulizia
Cavo di 1 m
Libretto di istruzioni in italiano
Per fare olio di alta qualità ed evitare danni alla macchina, selezionate ingredienti di buona qualità, con alto contenuto di olio, senza sassi o sabbia o altri corpi estranei.
Più l'ingrediente è secco, migliori saranno i risultati: non utilizzare semi umidi o vecchi.
Frantoil è “autopulente”! Vi sorprenderà scoprire quanto sono puliti gli elementi di estrazione dopo l'uso. Non è necessario pulire la macchina dopo ogni utilizzo.
Assicurarsi che la vite e il cilindro siano ben asciutti prima di usare la macchina.
A seconda del prodotto che si vorrà utilizzare, l'estrattore potrà spremere circa 100-150 g di ingrediente ogni 5 minuti.
La resa dell'olio dipende dal tipo di ingrediente usato, dal suo contenuto oleoso e dal grado di secchezza. L'efficienza del processo di spremitura è compresa tra 30 e 75%, a seconda dell'ingrediente. Per esempio, da 100 g di noci si può ricavare circa 75 ml di olio, mentre da 100 g di semi di lino se ne potranno ottenere 45 ml.
L'olio appena spremuto non è limpido: ha sedimenti e se non verrà agitato, questi si depositeranno nel giro di alcuni minuti. L'olio viene spremuto a freddo senza essere ossidato, così da rimanere una fonte naturale di proteine, vitamine e acidi grassi, i sedimenti non sono assolutamente sintomo di cattiva qualità del prodotto.
La fibra residua (l'estruso del seme) può essere utilizzata come ingrediente nella preparazione di cibi o come componente di salse o condimenti.

Frantoil
Il tuo frantoio in casa per produrre olio 100% naturale da tantissimi semi
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 489



Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA