I CERCHI DI DONNE: LA CURA CHE PORTA LUCE NEL MONDO





Il Sacro Femminino si sta risvegliando! C’è una grande ricerca e richiesta da parte di noi donne, soprattutto ma non solo, di crescere con una nuova visione del Mondo e di se stesse. Come? Attraverso le letture, va bene. Ma soprattutto attraverso le esperienze pratiche e dirette. Il Cerchio di donne è un modo per farlo. Ormai in quasi tutte le città italiane si possono trovare realtà più o meno strutturate che stanno creando momenti precisi in cui gruppi di donne si incontrano. Per fare cosa? Ad esempio un modo è quello delle tende Rosse o dei gruppi di Benedizione del Grembo.

Il Cerchio di donne è anch’essa una modalità di incontro al femminile.

Dicono le sagge anziane dell’America Centrale che ricordare e ritrovare la stretta connessione della donna, di ognuna di noi, con Madre Natura, è il cammino di ritorno alla nostra vera essenza, alla nostra natura interiore.

Anticamente la donna veniva accompagnata a conoscere la sua forza e il potere che le viene dalla connessione con con le energie della Natura. Esisteva un tempo in cui la donna era guidata dalla propria intuizione e dalla fiducia nel proprio istinto. Aprendosi agli insegnamenti e alla saggezza di tutte le donne che erano venute prima, lei fluiva e viveva seguendo i ritmi e i cicli della natura, essendo conscia dell’energia e della potenza che le appartenevano.
Questo tempo può continuare a vivere in noi anche oggi, si tratta di un potere che vuole solo essere riconosciuto e risvegliato.

Il Cerchio è uno spazio sacro in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. E’ uno spazio protetto in cui le donne possono parlare e crescere Nel cerchio è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita.

Il Cerchio delle Donne è sorellanza. Incontrando le altre donne possiamo riconnetterci alla nostra natura femminile, all’intuizione, alla Terra, al potere, al centro.

E’ un luogo del cuore dove esprimere e ritrovare il nostro essere donne e sorelle, un luogo sicuro di non giudizio, di consapevolezza, condivisione e accoglienza reciproca.

Chissà, un tempo questi cerchi hanno fatto paura agli uomini e le donne non si sono più potute incontrare. Sono state tacciate di stregoneria!

Ma un nuovo mondo sta nascendo ...


Se vuoi condividere con noi questa esperienza e ti trovi a Genova o nei pressi di Novi Ligure segnati queste date:
mercoledì 12 settembre a Genova in Meridiana asd 
martedì 18 a Cuquello 
Faciliterò due Cerchi Sacri di Donne magici per poter individuare la propria meta e prendere la giusta spinta per iniziare questo nuovo anno lavorativo dopo la pausa estiva, portando forza e chiarezza al nostro modo di essere donne.
Per info e prenotazioni chiedimi l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
cell 3487228199

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA