LUNA CRESCENTE: LA DANZA DELLO SCORPIONE.





Sabato 18 Agosto ore 9:49 la Luna giungerà al suo primo quarto danzando con lo Scorpione in opposizione a Urano in Toro in quadratura a Marte retrogrado.

Prima di tutto ricordiamo ancora una volta il valore della Luna Crescente, la qualità di energie e di forze che mette in moto. Quello che accade fuori accade dentro di noi e quel che accade dentro accade fuori! Non si può osservare il movimento degli astri senza riconoscere gli influssi che questi portano a ciascuno di noi, come non si può osservare il movimento della nostra interiorità senza riconoscere come questa modelli secondo il proprio vissuto quel che accade fuori. Tutto danza in una melodia unica. Guardiamo sopra per sapere cosa accade sotto, guardiamo sotto per sapere cosa accade sopra. Non viene prima una cosa dell'altra, arriva tutto in un'armoniosa alternanza degli opposti.

La Luna nella sua fase di crescita ha in sè l'energia della Fanciulla.
La Signora nel cielo è vestita di candidi fiori, di vesti leggere. Ha attivato tutto il suo potere personale e lo usa per coltivare nuovi inizi. Questa Luna regala nuova motivazione, fiducia nelle proprie capacità, speranza e crescita. Sono giorni buoni quindi per iniziare tutti i progetti che abbiamo intuito nel buio della Luna Nera/Nuova, per sperimentare meditazioni e forme rituali utili all'abbondanza, la crescita.

E lo Scorpione danza con queste energie.
Nell'antichissima astrologia egizia il segno delle Scorpione era in realtà rappresentato dal Serpente, simbolo di Saggezza eterna,  in epoche successive nell'astrologia Greca diventa il moderno Scorpione. Animale solitario, con acuto senso di giustizia, preferisce darsi la morte che finire in mano ai predatori. Pungente, oscuro, notturno. Se non discende nel più profondo dei suoi abissi, facendo silenzio sulla volontà di vendetta e sulla freddezza, incarna l'abito dello stregone. Segno fisso, elemento d'acqua, domicilio di Plutone: costruisce e organizza quello che già esiste, si muove nelle emozioni e nella sensibilità dell'acqua sfuggendo al controllo, trasformandosi interiormente ed esteriormente con la sua massa di energia densa ed oscura.

Urano in Toro.
Che dopo il corridoio di eclissi pare aver stemperato il suo influsso. Urano che apre la mente suggerendo altre alternative al proprio percorso, unito al solido Toro ha fatto tremare tutto ciò che riguarda il lato materiale. La terra e le radici. Situazione economica, famigliare a livello personale e sociale. Terremoti e crolli.

Marte retrogrado ancora visibile a occhio nudo.
Continuerà la sua corsa all'indietro fino al 27 Agosto. Marte guerriero è valoroso, coraggioso e indomito. Ogni due anni però inizia la sua retrocessione, il suo viaggio verso un periodo di silenzio e riflessione. Durante questo transito sprigiona forze che rendono tutti i segni maggiormente irascibili e intolleranti.

Questa Luna che Cresce non ha quindi ancora sostegno e leggerezza.
Nel complesso rabbia e scombussolamenti governano questo periodo.
Ovviamente noi possiamo fare molto!
Prima di tutto riconoscendo che lo specchio della Luna questo riflette, senza cercare di migliorare, occultare, non vedere! Conoscere quello che è con quel che c'è è già un buonissimo passo per migliorare la situazione.

Il CONSIGLIO è tenere la testa sulle spalle!!!
Progettare e iniziare, richiamare abbondanza e favori assecondando la Luna Crescente, si! Ma con la doverosa prudenza. Non è richiesta immobilità, anzi! Muovetevi! Fate tutti i passi che desiderate e volete, dirigetevi verso le direzioni che sapete essere giuste, ma misurando bene il passo e la gamba! Quanto è auspicabile e buono muoversi nella giusta direzione, tanto è necessario ora farlo calcolando bene azioni e parole. Questo non è tempo né di restare congelati, né di aspettarsi aiuti e favori esterni. Iniziate e perseguite la strada del vostro Cuore ponderando bene quelle che sono le vostre reali possibilità, le cose concrete che vi possono sostenere. Se restate sereni e neutrali, in pace,  questo sarà un periodo ottimo per portare Giustizia, per rivendicare mancanze e dolori e portare equilibrio.
Ma mai come adesso è fondamentale restare solidi, concreti, attenti e sereni. Altrimenti le vostre stesse energie gonfiate da Marte e dall'oscuro Scorpione corrono il rischio di diventare autodistruttive.

Se vuoi in queste sere quando la Luna compare nel suo primo quarto puoi creare un tuo Spazio speciale circondandoti con un cerchio di pietre di fiume o sale grosso. All'interno di questo Spazio brucerai incenso di mirra, porterai fiori di giunco e una bellissima acquamarina.Vestirai di verde e brucerai una candela dello stesso colore. Muoverai così le energie dell'acqua che regola i sogni, le emozioni e le intuizioni.
Medita in questo Spazio ascoltandone la forza.
Lascia che affiorino da sole le parole, per portare giustizia, equilibrio e solidità dove ancora mancano.
Fuori e dentro.
Per noi e per il mondo.
Per noi che siamo il mondo.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ricordo che il Channeling questo mese sarà martedì 21 Cuquello ( vicino Novi Ligure) , giovedì 23 a Genova- Sestri Ponente e per chi vuole sabato 25 o lunedì 27 a Champoluc-valle d'Aosta.
- 26 Benendizione Mondiale del Grembo e Dono agli Uomini( evento gratuito) adAyas- zona Barmasc (VDA)  il 25 sempre a Champoluc ci sarà un workshop di yoga tenuto da Corinne Favrè e un Cerchio di Donne custodito da Silvia Stanza
Per i trattamenti individuali sarò sempre presente anche ad Agosto tutti i lunedì e martedi a Cuquello ( Novi) e giovedì e venerdì a Genova- Sestri Ponente. Contattatemi in chat privata se sentite che queste esperienze possono aiutarvi a fare ancora un passo oltre a https://www.facebook.com/sara.cabella,
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell 3487228199
Grazie a tutti e a presto!



Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA