L'ARCANO DELLA MORTE: ACCETTARE LA FINE PER RICOMINCIARE.





E per questa Luna Nuova in Sagittario l'arcano estratto è la Morte.
La carta della Morte, la carta senza nome, l'Arcano Maggiore numero XIII. Rappresenta le cose che muoiono, che spariscono dalla nostra esistenza. Vecchie abitudini, vecchi stili di vita che scompaiono. Rapporti di lavoro, rapporti sentimentali che hanno fine.

La carta della Morte rappresenta un sonoro Mai! Mai più!
Vero è che questo arcano è l'unico del mazzo che può davvero presagire una rinascita, nel ciclo di Vita/Morte/Rinascita. Solo però se lasciamo andare davvero e facciamo veramente finire un qualcosa, abbiamo la possibilità e lo spazio per far entrare qualcosa di nuovo e rinascere. 
Quindi, come è vero che a volte questa morte riguarda una modalità che cambia nella stessa situazione( es. non resto senza lavoro ma magari mi cambiano mansione all'interno dello stesso lavoro, non termina una relazione ma magari mutano completamente intensità o patti all'interno di essa) vero è anche che spesso il cambiamento che porta la Morte è proprio una drastica fine.
Soprattutto questo è il lavoro che dobbiamo fare su di noi.

Ora punto i riflettori sulla fine, sul termine.
E sul lavoro che tutti dobbiamo fare per accettare che qualcosa sia andato via per sempre. 
Questa è la morte: un sipario che si chiude alla fine di una storia.
So che è dura questa prospettiva ... ma è l'unica che ci serve per poter davvero svoltare pagina. 
Non serviranno illusioni e speranza per riportare nel corpo un'anima che si disincarna ... non servono illusioni o speranze per far tornare qualcuno da noi o ricollocarci dove eravamo in passato.
Serve ACCETTARE  il termine, serve LASCIARE ANDARE,  serve in pratica fluire con la vita, voltare le spalle e non girarsi più verso quella parte.

E questo è impegnativo per tutti.
Abbiamo difficoltà ad abbandonare credenze e idee .... figuriamoci stati sociali e persone.

Però questa è l'unica strada che ci permette davvero di poter iniziare qualcosa di nuovo, di poter scoprire qualcosa di nuovo, di poterci permettere di manifestare qualcosa di nuovo di noi stesse/i.

Ci vuole moltissima elasticità mentale, ci vuole tantissimo amore per noi e per la vita, ci vuole tantissimo coraggio per accettare che crollino sicurezze e pensieri, protezioni e credenze.
Per accettare cose che non abbiamo previsto, che ci fanno soffrire e che ci lasciano con una realtà molto diversa da quella che credevamo.
Questa manovra però è l'unica che davvero ci può servire. 

E come sarà questo nuovo futuro? 
Meglio? Peggio? 
Nessuno può dirlo .... occorre vivere e correre il rischio.
Se correte il rischio avete comunque il 50% di possibilità che vada bene ... se non lo correte avete la certezza assoluta che le cose non potranno che andare male!

Buona Vita a tutti.

TI RICORDO che da adesso fino a Natale i consulti con i Tarocchi e tutti i trattamenti hanno lo sconto per permetterti di farti un regalo o di fare un regalo a chi vuoi tu! I Tarocchi possono essere letti anche per telefono.
INOLTRE
- Venerdì 29 Novembre terrò uno Scambio Reiki in Meridiana asd Genova
- Giovedì 12 Dicembre condivideremo la Benedizione Mondiale del Grembo, sempre in Meridiana asd (EVENTO GRATUITO)

- Ricordo che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray e Channeling ( anche via mail).
Se vuoi iniziare a prenotare o se vuoi informazioni scrivimi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

Riproduzione consentita con la totale copiatura di tutto lo scritto, senza aggiunte o omissioni, e citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA