LUNA CALANTE IN SCORPIONE: NEL QUI E ORA.





La Luna, sempre più oscura, cala definitivamente nel segno dello Scorpione.
Dalle 10 di questa mattina termina il vuoto della Luna e l'astro entra definitivamente nel segno.
Notti e giornate buie, buone per i sogni simbolici, per la purificazione e per l'introspezione.
Le notti più buie dell'anno.

Scorpione è signore della morte e quindi della trasformazione.
Lui sa bene come toccare il fondo per riemergere .... e ha bisogno di toccare il fondo per morire a se stesso e rinascere a se stesso.
Vede le cose in bianco e nero e per procedere tende a diventare pungente e freddo.

La Luna in Scorpione è in caduta.
La dolce Luna non si trova proprio a suo agio nel pungente Scorpione ... Scorpione non esalta affatto le qualità della Luna.

Effemeridi 1930-2000
€ 40,00


Con la Luna calante in Scorpione abbiamo un buon momento per caricare oggetti buoni per la purificazione. Le emozioni possono diventare intense e travolgenti.
Scorpione nella Luna porta la paura di perdere quello che amiamo ... ed invece è proprio necessario lasciare andare questa paura, perché se no rischiamo di finirci proprio dentro con tutte le scarpe e rischiamo di far accadere proprio quello che temiamo!!! Sforziamoci di trovare una via di mezzo dentro di noi ... intuito e percezioni aumentano .... è necessario gestirle.
Luna calante in Scorpione in 8° casa. L'8° casa è la casa dei debiti e del modo in cui viviamo il sacrificio, il mistero e la morte .... Una Luna calante in 8° casa in Scorpione può portare un forte tendere verso l'oscurità. Un modo particolarmente intenso di viverci le fini delle situazioni ... un interesse fin eccessivo e morboso verso la distruzione.
Inoltre questa Luna è congiunta a Marte ... Dio della guerra, di quella giustizia che corre il rischio di diventare vendetta distruttiva e feroce.

Cosa si può fare quindi in queste ore?
Si può cogliere l'occasione per entrare pienamente nel momento presente, nel qui e ora. Per lasciare andare le ingiustizie che ci sentiamo di aver subito, relegandole nel passato dove di fatto sono, lasciandole morire. Possiamo trasformare le paure che da troppo tempo ci portiamo dietro, smettendo di concimare inutilmente il futuro con il senso del tragico tipico del segno. Scorpione distrugge e come distruttore è anche signore indiscusso della trasformazione e della rinascita. Non dimentichiamocene! Usiamo queste energie a nostro vantaggio, non a svantaggio!
Se le forze in gioco sono intense, raccogliamo questa intensità per distruggere quello che dentro e fuori ci allontana da noi stesse/i, dalla manifestazione profonda e libera di noi stesse/i.

E intanto nel cielo il Sole che si trova in 9° casa è entrato in Sagittario!
Il Sagittario ci parla di giustizia, allegria, vivacità e gioia. La 9° casa ci racconta di viaggi: viaggi fisici e viaggi mentali! Anche se la Luna in Scorpione in genere non è buona per viaggiare, questo movimento del Sole invece sovrasta e modula la Luna, favorendo proprio il contatto con quello che è lontano e diverso da noi.
A livello di viaggi esteriori e a livello interiore, abbracciando modi di pensare e vivere che fino ad ora non avevamo mai contemplato.

Questo è quanto per queste due giornate.
E ricordate:
quello che alla Luna chiederete
voi l'otterrete!

TI RICORDO che sono disponibile con le stesure dei vostri Temi Natale che vi possono essere inviati via mail ovunque voi siate.
INOLTRE
- Lunedì 25 Novembre sarò a Cuquello ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, provincia di Alessandria) con il Cerchio Sacro delle Donne: "Il demone interiore e l'archetipo della Strega"
- Venerdì 29 Novembre Scambio Reiki in Meridiana asd Genova

- Ricordo che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray e Channeling ( anche via mail).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

Riproduzione consentita con la totale copiatura di tutto lo scritto, senza aggiunte o omissioni, e citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/












Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA