GEMME DI IPPOCASTANO: IMPARARE DEI PROPRI SBAGLI





Nella vita naturale si va a tentativi.
L'istinto è libero e gli accadimenti vengono interpretati al di là del bene e del male, come semplici fatti che ci spingono ad andare da una parte o dall'altra, a spingerci o ritirarci a seconda del piacere o del dolore che sentiamo.
Quando la volpe scova una pista in cui trova cibo e riparo, la ripercorre, quando invece il percorso la lascia affamata e infreddolita ... semplicemente cambia strada.

Noi, allontanati dal naturale flusso dell'esistenza, spesso diventiamo incapaci di imparare dalle esperienze e dagli sbagli. Talvolta nemmeno li riconosciamo, presi come siamo dalle nostre credenze e dalle convinzioni, dalle chiusure e dai blocchi che ci auto-creiamo ogni volta in cui sentiamo dolore e invece di fluire .... congeliamo la nostra energia.
Così non riconosciamo i nostri sbagli, non vediamo quello che la vita ci riflette a specchio, diamo la colpa agli altri, ci ripromettiamo di diventare peggiori anziché migliori ... e così finiamo in una giostra di dolori uno peggio dell'altro in cui non impariamo nulla e ci sentiamo sempre peggio.

Chestnut Bud - Dose
Il rimedio che aiuta a fare tesoro delle proprie esperienze, stimola l'attenzione e lo sviluppo
€ 11,00


E così nasce il Fiore di Bach Chestnut bud: le gemme di Ippocastano.
Il tipo Chestnut Bud è ingenuo, immaturo, pieno di fantasia e immaginazione, spesso è sbadato e distratto, dimentica facilmente, ha poco contatto con la realtà, vive nel suo piccolo io pensando a se stesso senza tenere conto delle persone intorno a lui, se non quando è ormai troppo tardi. Ripete continuamente gli stessi errori e la vita gli ripropone le stesse situazioni che non risolve mai. Non si chiede se deve cambiare qualcosa in lui ma si racconta di essere sfortunato. Non ha una buona percezione del tempo, è sempre in ritardo e non rispetta la scadenze, non vuole regole, ama la spontaneità, fa ciò che gli piace; gli basta qualche pennellata qua e là senza mai completare il quadro. 
Intendiamoci: queste caratteristiche, come tutte le caratteristiche del mondo, hanno anche il loro lato positivo.
Peccato però che portino il soggetto a cercare di fuggire dai propri dolori, riproponendo però sempre gli stessi errori e gli stessi schemi a volte addirittura peggiorandoli, non capendo nulla e non migliorando mai, soffrendo sempre per le stesse cose.

Chestnut bud dona la capacità di apprendere dalla vita in modo utile.
La frase di guarigione di questo fiore è: "Con profondità osservo e apprendo dalla vita."

I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali, energetici.
Non esiste nel composto nessuna realtà chimica. 
Per questo non entrano in contrasto con nessun farmaco e possono essere assunti da tutti.
Durante i primi giorni di assunzione possono manifestarsi le così dette crisi di guarigione, cioè l'accentuarsi dei sintomi emotivi o fisici.
Questi effetti secondari, dalla mia esperienza, devono passare dopo massimo 5/7 giorni.
Se proseguono oltre incominciate a valutare che forse il fiore che state assumendo non è corretto per voi. Riferitevi a esperti o a un test chinesiologico.

In erboristeria, dal punto di vista chimico, l'ippocastano presenta numerose proprietà farmacologiche. In particolare, è stato dimostrato che l'ippocastano svolge un'azione benefica nei confronti dei vasi sanguigni - in particolar modo, nei confronti dei capillari e delle vene - quindi, si è rivelato un ottimo rimedio contro i disturbi come varici e sindromi postflebitiche, emorroidi,  e fragilità capillare.
Come sempre chiedete al vostro erborista di fiducia e ricordate che i rimedi naturali possono diminuire e coadiuvare l'uso di medicine ma non sostituiscono né medici né farmaci!

Buon proseguimento e buona Vita!

TI RICORDO che sono disponibile con le consulenze con i Fiori di Bach anche per telefono!
INOLTRE:
- Lunedì 18 Novembre sarò a Cuquello ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, provincia di Alessandria) con il Cerchio Sacro delle Donne: "Il demone interiore e l'archetipo della Strega"
- Mercoledì 20 Novembre ci troviamo in Meridiana a Genova con ancora il Cerchio Sacro delle Donne;
- Venerdì 29 Novembre Scambio Reiki in Meridiana asd Genova

- Ricordo inoltre che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray e Channeling ( anche via mail).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA