LUNA NERA/NUOVA IN CAPRICORNO: LA CONCRETEZZA DEL RIPOSO





Domenica 6 Gennaio alle ore 2.29 la Luna si farà Nera. Per un attimo l'oscurità pervaderà ancora una volta il freddo cielo invernale e tutto attorno sarà solo silenzio ed attenzione.
Sono momenti di introspezione e riposo in cui è preferibile stare in tranquillità, concedersi il caldo di una tisana, meditare e cercare uno spazio di rilassamento e pace nel tepore delle nostre case, senza fare nulla di particolare. 
Figlie e figli della Luna conosciamo che nel momento esatto del suo punto più nero la Luna collassa e trascende nell'inizio di una nuova lunazione. Più vi lascerete cadere nell'inattività, nell'introspezione e nel buio, più la spinta al nuovo sarà grande.
Questo movimento - o questa stasi se preferite, trattandosi di Luna Nera - accadrà sotto al pratico Capricorno. Ricordiamoci sempre che il Capricorno è domicilio del severo Saturno. Non ci sono, in questa Luna, pianeti rispetto all'astro notturno ad attenuare questo aspetto, per cui ancora una volta raccomanderei riposo e poca azione. Se potete rimandate viaggi, chiarimenti, discussioni, azioni importanti da compiere a tempi più leggeri, fatelo!
Capricorno dona in compenso lucidità mentale e concretezza. Riesce bene nelle attività che richiedono freddezza mentale, è lucido e disciplinato, acuto, deciso. Sotto queste energie è importante sfruttare queste qualità e stare attenti a non eccedere in rigidità mentale e in un eccessivo materialismo. La Luna in Capricorno ci rende sempre saggi, consapevoli, costanti ed organizzati.
Sono giornate che corrispondono all'elemento Terra. Dalla profonda e feconda Terra possiamo prendere solidità, presenza nella realtà, capacità di creare, concretezza.
Questo è un buon momento per programmare azioni per favorire progetti concreti di breve raggio che potranno poi essere compiuti in Luna Crescente.
Se estraiamo una lama dal mazzo dei Tarocchi per il nostro Capricorno ne esce fuori il Diavolo.
Il Diavolo è la carta che rappresenta l'eccesso di istinti materiali, il disequilibrio a favore di un sovraccarico di cinismo. Occorre stare attenti a non diventare troppo calcolatori perchè in realtà nei sentimenti e nelle emozioni i calcoli contano poco e a seguire solo il pensiero corriamo il rischio di trovarci alla fine più soli e infelici di prima.

Sara
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Per tutto Gennaio sono disponibile, oltre che per le stesure del Tema Natale, anche con il vostro Oroscopo personale del 2019.
Mercoledì 9 Gennaio ripartiamo con il Cerchio Sacro delle Donne che custodirò a Genova in Meridiana asd.
Inoltre mercoledì 16 sempre a genova in Meridiana terrò una serata esperienziale aperta a uomini e donne sul 5 chakra e per finire venerdì 18 faremo uno scambio reiki a offerta libera e sarò presente tutto il giorno con le sedute individuali scontate.
Ricordo anche che tutti i giovedì e venerdì sono presente in Piazza Colombo a Genova con le sedute individuali di naturopatia, coaching femminile e riequilibrio energetico.
Per info e prenotazioni scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedimi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Puoi seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA