ECLISSI DI LUNA PIENA IN LEONE: IL RUGGITO IMPREVISTO DELL'OSCURITÀ





Immagina le selve e le radure, l'incanto dei boschi nelle notti di Luna Piena. Immagina la Luna sulla neve, il lento luccichio azzurrino dei riflessi ghiacciati.
La Luna Piena con la sua luce argentea doveva essere, per chi viveva a stretto contatto con la natura, il momento del mese migliore per la caccia notturna, per uscire illuminati dall'astro della Dea, per avere luce anche nell'oscurità.
Immagina cosa doveva accadere quando, dalla luce della Signora notturna, all'improvviso cadeva di nuovo il buio più totale e la Luna diventava di fuoco, rossa come un rubino nel cielo. Un buio sgradito, immediato e irreale che nessuno poteva prevedere.
E questa oscurità, questa Luna Rossa, diventava ovviamente presagio di incidenti e sciagure, rendeva difficile la strada per il ritorno a casa, creava ostacoli. Tutto quello che accadeva in natura si estendeva a tutti i piani dell'esistenza, dentro e fuori, portando incertezza ed energie più pesanti, nascoste, eccessive, fredde, fini improvvise e cambi di situazione inaspettati.
Così l'eclissi di Luna con la sua oscurità, ci può portare anche oggi ad affrontare bruschi cambiamenti, tagli improvvisi, emozioni dolorose del passato che riaffiorano. Non è un momento molto favorevole per intraprendere attività impegnative: meglio restare al caldo delle nostre case e lasciare il più possibile andare quello che deve scivolare via senza attaccarsi e intestardirsi.
Per di più questa Luna cade nel focoso segno del Leone.
Il Leone e' il segno piu' fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e' regale, naturalmente elegante e il suo fascino gli permette di stare sempre al centro dell'attenzione. Il Fuoco è l'elemento naturale del Leone, il suo pianeta in domicilio il Sole, che è un pianeta maschile e diurno e può essere benefico o malefico a seconda delle situazioni. Se Leone fosse un tarocco sarebbe La Forza: la donna gentile e intelligente che con la Grazia e la Bellezza riesce a piegare la forza bruta. 
La Luna Piena in Leone porta quindi in genere vitalità e decisione, siamo orgogliosi, potenti e generosi. Il Fuoco che si accende dentro di noi stimola anche vanità e orgoglio, coraggio e teatralità. 
Vi ricordate il percorso della Luna questo mese? La Luna era nella sua prima metà crescente sotto al segno dell'Ariete, è stata molto fertile e buona per mettere in pratica davvero tutte le azioni che ci hanno avvicinato alla riuscita.
E quindi, cosa può accadere quando ci troviamo con queste energie che all'improvviso vengono tagliate, oscurate, recise? 
Di sicuro può esserci la percezione più o meno netta di qualcosa che sembrava scorrere che all'improvviso si blocca, un cavallo lanciato al galoppo che si punta sugli anteriori e non vuole più proseguire. C'è il rischio di cadere, sbilanciarsi e perdere l'equilibrio. 
Sarà necessario accogliere tutti gli intoppi come dinamiche distorte del passato, riconoscere che quello che noi faremo terminare e quello che dovrà finire è buona cosa lasciarlo andare il più velocemente possibile. Senza attaccamenti.
Il consiglio per questa Eclissi è: prendetevi tempo per decidere!
Quando le energie si fanno così intense e non sono chiare è necessario fermarsi per riposare e meditare. Non fate passi avventati e non siate impazienti. 
Anche le forze di questa Eclissi e questa Luna, come tutte le cose della Terra, si andrano a stemperare, avranno una fine e poi un nuovo inizio ancora. Non c'è mai nessuna fretta nelle ere del cosmo, per l'universo. Prendetevi i vostri tempi e non affrettate le cose ....
E Buona Eclissi.
Sara
(Riproduzione consentita con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/)

Ricordo che sono disponibile con le stesure dei temi natale e per il mese di gennaio anche con l'oroscopo personale 2019.
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com o su cell al 3487228199

Astrologia Evolutiva
Il viaggio dell'anima attraverso gli stati di coscienza
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 19,50










Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA