PRIMA DI VOLARE LASCIA CHE CRESCANO LE TUE RADICI





Per secoli religioni e movimenti hanno passato un'idea di spiritualità tutta volta verso il cielo e la trascendenza.
Come tutti i percorsi questo non è per forza negativo, però tralascia tutta la parte del corpo e delle emozioni, senza tenere conto del fatto che se ci siamo incarnati con questo corpo e queste emozioni forse questo veicolo è il solo attraverso il quale possiamo davvero mettere in atto le volontà dell'anima.
Il radicamento nella realtà, l'occuparsi del nostro sostentamento, viversi le emozioni e le pulsioni accogliendole con amore per integrarle e imparare, senza giudicarle e reprimerle, esercitare il proprio potere personale come un sacrosanto diritto che può farci davvero compiere azioni utili, sono tutte cose vitali per l'anima. Attraverso questa immanenza la trascendenza può davvero compiersi, senza fughe dalla realtà e dal dolore, senza giudicare le emozioni e le pulsioni che proviamo come buone o cattive ... perchè spesso è proprio quel giudizio che non ci permette di riconoscere rabbia e risentimento in noi e quindi covarlo al buio. Ed è spesso solo il non vedere tutto questo, perchè non riusciamo ad accettare di provarlo, ad amplificarlo fino a rendercene schiavi.
Oppure non ne diventiamo schiavi ma corriamo il rischio di non viverci in pieno questa incredibile avventura che è la Vita, meravigliosa e terribile insieme, in tutte le sue insospettabili vastità.
A livello sottile se tutti i centri energetici sono connessi al cuore e armonici tra di loro, non sono per nulla suddivisibili tra centri inferiori e superiori! I centri detti inferiori - dove inferiore è solo la collocazione spaziale per come noi la percepiamo - non sono per nulla inferiori come qualità, se l'energia scorre in modo equilibrato.

Sento ancora troppo spesso molti pregiudizi sulle qualità e le potenzialità dei centri inferiori.
Superare il potere personale inteso come prepotenza e soppruso è utile, per gli altri e anche per noi stessi, ma convincersi che si debba sciogliersi, senza più identità e forza, senza mete da raggiungere, è semplicemente correre il rischio di mancare la nostra"Visione" e il piano della nostra coscienza.
Accogliere le pulsioni sessuali come sane è il solo Reale modo che abbiamo su questa Terra per unirci davvero a un'altra anima, attraverso il corpo, vivendo quell'Unione che tanto cerchiamo. La Kundalini è la scintilla Divina che giace avvolta in spire nell'osso sacro di ognuno di noi, è energia sessuale e Divina.
Parte da Uno prima di arrivare al Tutto.
Il rapporto con il denaro. Troppe credenze su presunte negatività legate al denaro.
Senza denaro non potete fare nulla dei vostri meravigliosi progetti.
Avete mai visto costruire ospedali e fare opere di bene senza denaro?
Come tutte le cose anche il denaro va riconosciuto come un oggetto e come tale va usato, senza farsene usare. Ma senza denaro non potete fare nulla, è uno dei mezzo attraverso il quale possiamo realizzare in concreto progetti e azioni.
Radicarsi nella realtà prima di lanciarsi in viaggi ad occhi aperti è fondamentale per attuare il discernimento, la testimonianza, la conoscenza di noi e del mondo.
Se siamo radicati saldamente con le nostre radici nella calda terra, allora possiamo percepire, viaggiare, esplorare visioni e mondi. Se non siamo radicati, tutte le percezioni corrono il rischio di diventare lo specchio dei nostri demoni interiori, nel migliore dei casi corriamo il rischio di perderci tra i piani ... o in mondi di fantasia che ci allontanano dalla realtà, e quindi dalla consapevolezza e dalla presenza.

Più alte sono le fronde dell'albero, più radici profonde occorrono.
Innafia le tue radici nella Terra prima di lasciare che le tue fronde si immergano nella luce del sole.
Prima di volare con il vento tra i rami, lascia che crescano le tue radici!

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Vi ricordo che sono presente tutti i giovedì e venerdì in Genova centro con le sedute personali di naturopatia, cristalloterapia e riequilibrio energetico.
Inoltre sabato e domenica 2 e 3 Febbraio terrò un seminario di 1 livello reiki a Genova e martedì 19 febbraio condivideremo in Meridiana asd la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini del Divino Femminile.
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedetemi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Potete seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Vi aspetto!

La Bellezza come Metodo
Saggi e riflessioni su fisica e matematica
€ 15,00




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA