L'ESPERIENZA MAGICA DI REIKI





Nessuna esperienza può essere spiegata in termini abbastanza chiari a parole.
Men che meno tutto quello che riguarda emozioni, sensazioni ed energia.

Come metodo energetico Reiki si può collocare tra le più efficaci tecniche di distensione e di rilassamento,  inoltre favorisce la presa di coscienza del proprio corpo tramite l’attenzione sulle sensazioni collegate ai punti di contatto delle mani e pertanto tende a ricostituire una corretta percezione della propria immagine corporea.
Sebbene l’utilizzo del Reiki come metodo di cura si sia rapidamente diffuso nel Giappone, anche nei paesi occidentali esistono studi clinici controllati sulla sua efficacia ed efficienza e numerose strutture ospedaliere che divulgano Reiki. Il Reiki affianca tutte le terapia convenzionali senza sostituirle, limitandone gli effetti collaterali e aumentandone i benefici. Si tratta di una tecnica “dolce” di distensione e analgesia, presenta il vantaggio di essere a basso costo facilmente riproducibile e alla portata di tutti, si presta molto bene come trattamento di supporto.
A differenza di altri metodi, il Reiki non comporta l'utilizzo di pressione, massaggio, sfregamento o strumentazione. Il Reiki può essere praticato anche come auto-trattamento. È indicato soprattutto nelle professioni di aiuto, per chi lavora nei servizi sociosanitari, ed è utilissimo anche per prevenire fenomeni di burnout, mancanza di motivazione e stress da lavoro.
L'energia Reiki viene spesso confusa con la pranoterapia, ma c'è una netta distinzione da fare: la Pranoterapia si basa sul concetto che il corpo umano sia un campo energetico attraverso il quale scorre il prana o energia vitale allo scopo di eliminare i blocchi e far ricircolare l’energia vitale, per fare questo l'operatore cede la propria energia in eccesso.
Il Reikista invece non cede la propria energia, ma è un semplice canalizzatore dell'energia universale. Per diventare operatore è necessario seguire un seminario dove vengano eseguite le 4 attivazioni del 1°Livello con una guida che vi segua nei primi autotrattamenti e nei primi scambi.

Sabato e domenica prossima terrò a Genova centro in Meridiana asd un seminario di 1° livello.
Il Seminario è a numero chiuso di massimo 4 persone e le iscrizioni chiudono entro e non oltre giovedì alle 20:00.
Per info e prenotazioni OBBLIGATORIO  scrivermi via mail a saracabella@gmail.com
oppure sulla home FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o su cell al 3487228199




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA