IL SACRO MASCHILE SELVAGGIO: POTENZA, FORZA E DETERMINAZIONE
In questo periodo di grandi cambiamenti e svolte c'è un concetto molto potente che donne e uomini fanno erroneamente fatica a cogliere.
Il Maschile Selvaggio e molti simboli e archetipi ad esso legati ( come la Caccia Selvaggia, la Forza, la Determinazione, la Protezione, il Coraggio, l'Azione uniti agli archetipi del Guerriero, del Cacciatore, del Condottiero, del Mago, del Capo, del Padre) sono caduti nell'immaginario colletivo, trasfigurati da un maschile all'ottava bassa che ha praticato queste nobili qualità solo per prevaricare e sottomettere e non per difendere e proteggere, portare sostentamento e sicurezza, come invece era.
Secoli di prepotenza e abusi hanno leso non solo la dignità del Femminile ma anche quella del Maschile, instillando l'idea fuorviante che qualità come la Tempra, l'Autorevolezza e il Potere siano negativi e malvagi. Niente di più falso!
Senza l'Ispirazione dell'Aria Maschile nulla può iniziare!
Senza la Passione e la Forza e la Determinazione del Fuoco Maschile nulla può giungere alla meta.
Nel Cacciatore è insito il potenziale per portare sostentamento al clan, alla famiglia, il Guerriero porta Giustizia e Protezione, da loro derivano i concetti di abbondanza e prosperità, equilibrio e sicurezza.
Tutto questo è molto lontano dall'idea di machismo.
Abbranciando la propria Mascolinità Selvaggia l'uomo accoglie anche la propria sensibilità, il Padre che insegna con l'esempio e protegge. Il Capo carismatico e autorevole che viene seguito perchè stimato.
Come il Femminile Accoglie e Cura il Maschile Risveglia e Protegge.
Tende verso l'alto, verso l'esterno, apre, conosce.
"Il primordiale fiume oscuro del Selvaggio Maschile non ha nulla a che fare con il maschile distorto che vediamo nel mondo moderno.
Il vero Selvaggio Maschile è molto potente.
Forte e giocoso. Diretto e penetrante.
E' al servizio solo dell'Amore.
Molti uomini non si sono mai dati il permesso di accedere a questa parte di loro stessi.
La pura energia maschile deriva dalla radice più profonda dell'essere di un uomo, essa scorre in modo libero e rilassato, non ha nulla da dimostrare.
Questa essenza piena di potere può distruggere le civiltà, può combattere fino alla morte per amore, e può vivere solo per amore, può accompagnare una donna nella sua parte più selvaggia e nel suo più profondo piacere.
Il mondo è terrorizzato da questa energia di trasformazione.
L'energia maschile è l'energia del guerriero che può spingere l'umanità a sollevarsi dalla prostrazione e incita un cambiamento radicale.
Questa forza del Maschile Selvaggio può nascere solo da un cuore aperto e in pieno collegamento con il femminile.
Ecco perchè ciò che vediamo nel mondo moderno è l'ombra negativa di questa energia, il potere di manifestare creazioni che poi si rivelano distruttive e disarmoniche.
Non è la paura a fermare gli uomini nell'incarnare questa energia, semplicemente essi non sanno come fare.
Gli uomini sono stati deliberatamente allontanati da questa energia, i suoi segreti sono stati nascosti a loro. Nel più profondo del loro essere l' hanno sempre desiderata e cercata, ma sono stati condotti nella direzione sbagliata - fuorviati su sentieri di separazione dal femminile e separazione dall'amore.
La piena espressione di questa energia sessuale del maschile selvaggio ha bisogno di essere accolta da un grembo molto potente, aperto, selvaggio - un Grembo di 'Maddalena'.
Quando il femminile selvaggio rinasce, rinasce anche il Maschile Selvaggio, e quando gli uomini rivendicheranno il pieno splendore del loro potere d'amare, una Nuova Terra sarà partorita."( www.thefountainoflife.org )
Riproduzione consentita con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
Inoltre mercoledì 16 sempre a genova in Meridiana terrò una serata esperienziale aperta a uomini e donne sul 5 chakra e venerdì 18 faremo uno scambio reiki a offerta libera e sarò presente tutto il giorno con le sedute individuali scontate.
Per finire sabato e domenica 1 e 2 Febbraio terrò un Seminario di 1 Livello Reiki.
Ricordo anche che tutti i giovedì e venerdì sono presente in Piazza Colombo a Genova con le sedute individuali di naturopatia, coaching femminile e riequilibrio energetico.
Per info e prenotazioni scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedimi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Puoi seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Commenti
Posta un commento