IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON






Il gabbiano Jonathan Livingston non è come tutti gli altri. Là dove i suoi simili, schiavi di becco e pancia, si limitano a composti viaggetti per pro­curarsi il cibo inseguendo le barche da pesca, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti.

Tanto basta per meritargli il marchio dell'infamia e l'allontanamento dallo stormo Buonappetito.

Solo, audace, sempre più libero, Jonathan il Re­ietto scopre l'ebbrezza del volo acrobatico e varca i confini di altri mondi, altre dimensioni abitate da gabbiani solitari simili a lui nella spasmodica fame e sete di perfezione.

Ne diventa la guida, il maestro, il capo indiscusso, e tra i compagni in­contrerà chi senza saperlo è pronto a raccogliere la sua eredità.

Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in una nuova versione che comprende una parte inedi­ta, la quarta: quando la devozione per Jonathan, venerato come un dio, rischia di soffocare il suo messaggio, toccherà a un altro gabbiano ribelle come lui ritrovare con un gesto estremo la pura gioia del volo.

"Con questo libro Richard Bach mi ha procurato due gioie: mi ha fatto volare e sentire giovane. Di entrambe gli sono profondamente grato."

Ray Bradbury

Il Gabbiano Jonathan Livingston
Un nuova edizione con capitolo inedito
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 14,00

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA