MERCURIO IN ARIETE: LIBERARSI DALLE PROIEZIONI DEL PASSATO

Sabato 11 Aprile Mercurio entrerà nel segno dell'Ariete alle ore 4:49 cadendo in XII casa.

Mercurio influenza i nostri interessi intellettuali, l'apprendimento, il modo di ragionare e comunicare. Influenza anche la profondità e l'impegno con cui ci approcciamo alle cose, sempre a livello mentale: la capacità di analizzare, sintetizzare e riprodurre.

Mercurio in Ariete spinge alla velocità e può far correre il rischio di parlare a sproposito. Questo movimento astrologico può indurci a cambiare interessi e convinzioni in modo molto veloce: la fretta può non essere una buona alleata. Saltare veloci col pensiero qui e là, da un progetto all'altro, senza soffermarsi mai troppo su nulla, può diventare un modo molto supercificiale di approcciare le situazioni: inoltre questa mentalità molto vivace richiede in genere velocità anche nel portare in azioni quello che pensiamo. Se riusciamo a cavalcare le onde dei nuovi progetti che ci vengono in mente riconoscendo anche che occorre tempo e impegno per maturare un'iniziativa, questo Mercurio può davvero aiutarci a trovare nuovi modi per gestire comunicazioni e studi.

Aloevera2 - Dentifricio Sbiancante Protettivo con Stevia
Benessere per denti e gengive sensibili e tendenti a infiammazioni - Nuova formula evoluta con stevia
Voto medio su 904 recensioni: Da non perdere
€ 5,95


 La XII casa rappresenta il modo in cui riusciamo a gestire le difficoltà della vita: è lo spogliarsi di quello che ci rende attaccati alla materia a favore di una rinnovata spriritualità. Ci racconta il modo in cui gestiamo emozioni, solitudine e sensibilità.
Quindi quando Mercurio in Ariete cade in XII casa ci parla da vicino della nostre mente subconscia. Le azioni tendono ad essere specchio delle credenze che derivano dalle nostre esperienze passate e corriamo il rischio di diventare eccessivamente emotivi, senza riuscire più a sentire la parte logica. Può indurci a occultare la verità sui nostri stati d'animo e a non parlarne volentieri. L'insicurezza e la sfiducia in noi stessi potrebbero riemergere e bloccarci nelle nostre convinzioni.
Come sempre quindi quando una difficoltà emerge è sempre il momento migliore per affrontare le proiezioni del passato e rinascere nuovi.

C'è ancora qualcuno che mi chiede: ma quindi questi movimenti sono positivi/negativi per me? Per questo o quel segno?
Non esistono movimenti positivi o negativi!
Certo ci sono movimenti astrologici che risultano più facili e piacevoli e altri che risultano più impegnativi e sgradevoli. Certo ci sono alcuni transiti planetari che per certi segni e certi Temi Natale possono essere più scorrevoli e altri che invece si oppongono un po' alle energie ... ma siamo alla fine sempre e solo noi che possiamo usare occasioni ed energie per imparare o per soccombere.
Inoltre Mercurio in Ariete influenza per esempio maggiormente chi è del segno dell'Ariete o chi ha ascendente o Mercurio in Ariete. Queste persone già hanno queste dinamiche molto vive in loro e quindi aumenteranno tanto queste energie. Per esempio la Bilancia, che è il segno opposto all'Ariete potrebbe risentirne meno .... o al contrario di più proprio perché in genere non sente queste forze e ora invece se le trova di fronte. E questo è un bene o un male? Eh dipende. Dal nostro grado di consapevolezza nonchè dal nostro Tema Natale di base.
Se abbiamo forti componenti di fuoco e ci lasciamo travolgere, corriamo il rischio di diventare sgradevoli nelle parole verso il prossimo, di chiuderci nelle nostre convinzioni e nelle dinamiche, o al contrario di diventare truppo supeficiali e mitevoli. Se invece siamo sempre segni di fuoco ma abbiamo imparato a riconoscere quello che ci accade dentro e fuori, se riusciamo a veleggiare sulle forze del cielo e sulle nostre emozioni, allora questo è davvero un ottimo momento per abbandonare per sempre le proiezioni del passato.

La vita accade, come accadono i movimenti del cielo e il dispiegarsi delle stagioni.
Siamo poi noi che possiamo utilizzare o meno questo per conoscerci, migliorarci, oppure no.

Qualsiasi cosa scegliate comunque la vita continuerà ad accadere, i cieli continueranno a muoversi e le stagioni continueranno a dispiegarsi.
E tutto procederà.
Sta a noi fluire insieme o continuare ad opporci.

Un caro saluto ... e che la Vita vi porti sempre sul palmo della sua mano.
Sara

Sono disponibile con i trattamenti a distanza di riequilibrio energetico e coaching, con il channeling e la lettura dei tarocchi via mail e per telefono che saranno scontate fino alla fine di questo intenso periodo.
Inoltre riprendono le stesure dei Temi Natale, anche questi scontati.
Scrivetemi in privato a saracabella@gmail.com

Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
Immagine by blastingnews.it







Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA