LUNA NERA/NUOVA IN TORO: LASCIA ANDARE IL PASSATO E AGISCI ORA!


Ed eccoci: giovedì 23 aprile alle ore 2:25 la Luna sarà Nera e poi Nuova sotto al segno del Toro.

Questo è il momento in cui la Luna termina la sua fase discendente per sprofondare nell'oscurità e da essa riemergere Nuova negli eterni cicli di Vita-Morte-Rinascita.
La fase calante della Luna è ottima per lasciare andare e purificare ma è nel buio e nel vuoto della Luna Nera che possiamo raccoglierci, riposare, proteggerci ... e trovare un tempo per non fare nulla.
Questo è fondamentale oggi perché viviamo in una società in cui il "fare" è sempre privilegiato rispetto allo "stare" e all'"essere". Fondamentale per noi donne che ogni mese durante la nostra fase di sanguinamento entriamo in quella caverna che ci avvolge e ci protegge. Più ci lasciamo cadere nel buio e più impariamo a non fare nulla, più lasciamo che le cose seguano per un po' il loro corso, più apriamo le mani e permettiamo che accada quello che deve senza intervenire, e più quando la Luna incomincerà a crescere Nuova, avremmo la carica e la forza per gettare nuovi semi e realizzare i nostri sogni.

Questa Luna in Toro che cade in II casa, che accompagna anche l'amico Sole nel segno, Mercurio in Ariete, Venere in Gemelli e che cade in congiunzione al Sole in Toro, in quadratura a Giove in Capricorno e quadrato anche a Saturno in Acquario, sprigiona davvero forze potenti per dare un taglio netto al passato e per muoversi e guardare oltre.
Siamo davvero stufi delle dinamiche che si ripetono, stufi di pensare le stesse cose, di fare sempre gli stessi sbagli e ritrovarci sempre punto e a capo.
Questa è l'ora per svoltare.
Stiamo capendo che non c'è domani, c'è solo oggi per essere felici: c'è solo il "qui e ora" per stare bene.
La Luna in Toro è in esaltazione, le energie della Luna si accompagnano bene alla pazienza taurina e ne assimilano la concretezza e il bisogno di situazioni profonde e stabili.

 
Guida all'Uso delle Erbe Magiche Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 22,00


Diventa una Luna dolce ma anche concreta e questo non può che venirci in aiuto.
E' un po' come se questa Luna sussurrasse dolcemente: basta cose senza importanza, basta paure, basta azioni insulse.
Questo è il tempo buono per badare a quello che conta e lasciare perdere tutto l'inutile orpello di sbadatezze e sbandatezze che ci portiamo dietro da troppo.
Con la Luna in Toro in genere si accrescono fortuna e stabilità ... ma questa Luna cade in II casa ... e la Luna in II casa può provocare a livello materiale ed economico qualche problema ... e il Toro, che ha così bisogno di concretezza e che ora è anche nel Sole, come può fare a superare l'instabilità materiale?
Rivolgendosi ad affetti concreti, alla famiglia, all'amore, a ciò che conta davvero nella vita.
Incomincia a essere esausto di tutto quello che lo ha posto in situazioni di disagio e precarietà.
Il modo di comunicare con Mercurio in Ariete è segnato dall'impulsività, l'amore con questa Venere in Gemelli ci parla di bisogno di cose piacevoli che funzionano, senza turbe mentali ma con profondità, in Bellezza, la congiunzione della Luna con il Sole in Toro marcano fortemente le energie con le qualità taurine, mentre la quadratura con Giove in Capricorno rimanda ancora al bisogno profondo di solidità e la quadratura di Saturno in Acquario favorisce la risoluzione dei problemi con modalità nuove.

Diciamo un gran lavoro ... ma che io personalmente non sento per nulla negativo, anzi!

Quindi in linea generale sto passaggio è positivo o negativo?
La vita, l'universo e le stelle manco conoscono il significato di negativo o positivo, si limitano ad accadere.
Diciamo che in linea generale la percezione che ho di questo passaggio è abbastanza piacevole rispetto alle difficoltà di alcuni ultimi passaggi planetari.

 
Oli Essenziali
Cosa sono - come agiscono - come si usano
Voto medio su 9 recensioni: Buono
€ 7,90


Però non su tutti noi questa Luna avrà lo stesso effetto ... Chi è del segno del Toro o ha ascendete o ha la Luna nel Toro e chi è in un segno di Terra ( Toro, Vergine e Capricorno ) potrebbe percepire di più questo flusso.
Scorpione, che è segno opposto al Toro, anche potrebbe vibrare concorde o discorde maggiormente con queste energie.
Dipende dal punto in cui siamo percepirle piacevoli o stonate.
Ricordiamoci però due cose importanti: la Luna Nera è un momento di riposo, quindi usiamo la notte tra mercoledì e giovedì per raccoglierci, proteggerci e non fare nulla, per osservare semplicemente il buio e lasciare che ci avvolga; la Luna in Toro è una Luna dolce ... quindi lasciamoci addolcire ;)

Baci stellari
Sara

Sono disponibile con i trattamenti a distanza di riequilibrio energetico e coaching, con il channeling e la lettura dei tarocchi via mail e per telefono.
Inoltre riprendono le stesure dei Temi Natale.

 Scrivetemi in privato a saracabella@gmail.com

Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
Immagine bY laviadelladea.blogspot.com


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA