PLUTONE RETROGRADO IN CAPRICORNO


Sabato 25 alle ore 18:54 Plutone in Capricorno tornerà retrogrado.
Plutone resta nel segno per tantissimo tempo: nel 2008 è entrato in Capricorno e lì dimorerà fino al 2024 influenzando fortemente tutti i segni, le situazioni, ovviamente chi ha Plutone in Capricorno, chi è del Capricorno o ha nel Capricorno l'ascendente, i segni di Terra in genere e il suo segno opposto che è il Cancro.
Cosa succede quando un pianeta diventa retrogrado?
A causa del movimento della Terra apparentemente sembra che il pianeta cessi di procedere in maniera diretta e ci sembra che retroceda.
In realtà tutti i pianeti vanno sempre e solo avanti ... è solo lo spostamento della Terra che fa apparire il movimento inverso.
Cosa comporta questo a livello sottile?
Ognuno segue la sua scuola e il suo sentire.
Per quanto mi riguarda semplicemente gli influssi del pianeta per un po' si attenuano e come vedremo questo potrebbe non essere affatto un male ... anzi!

In astrologia Plutone è il "trasformatore", può portare ossessioni ma anche realizzare davvero grandi guarigioni.
Plutone in Capricorno caratterizza un momento di grandi cambiamenti ma il granito Capricorno non accompagna in modo molto fluente questi mutamenti: tende a intestardirsi, a non accettare che le cose possano cambiare.
Sicuramente Capricorno stabilisce bene i vari step, organizza, si muove sempre mosso da ambizione.
Quello che però tende a mandarlo in crisi è l'imprevisto ... e diciamo che in questi anni, dal 2008 ad ora, di imprevisti ne abbiamo avuti parecchi direi ...
Plutone in Capricorno, insomma, ci richiede sempre un duro lavoro e non regala mai nulla.

E quindi che succede ora?
Succede che per un po' ( per la precisione fino a Ottobre ) queste energie caleranno rallentando i cambiamenti e lasciandoci la possibilità di diventare più "morbidi" e accompagnare i vari mutamenti con maggiore dolcezza.
Allora, visto che la situazione attuale non è tra le più piacevoli che abbiamo vissuto, il fatto che per il momento cambiamenti in vista siano rallentati da una parte non ci fa tanto piacere, perché potrebbe voler dire che le cose vanno lente e che fino a Ottobre un drastico miglioramento non si veda.
Però dall'altro punto di vista fa pensare che le cose seguiranno il loro corso in modo più fluido, con meno scossoni e meno situazioni drammatiche.
Sicuramente noi abbiamo tutto il tempo per adattarci e per costruire qualcosa che magari non corrisponderà precisamente alle nostre aspettative, però non per questo sarà meno piacevole.

Il Sole in Toro ci radica e ci predispone alla cura dell'altro, Mercurio in Ariete stimola un intelletto vivace e una comunicazione ardente, Venere in Gemelli vuole leggerezza in amore e Bellezza nella nostra vita.

In poche parole sarà un buon tempo per accettare serenamente i cambiamenti, per ascoltare attentamente dentro di noi e fuori di noi, per riconsiderare i nostri atteggiamenti.
E questo ci verrà quasi spontaneo, non ci costerà più tutta la fatica che ci è costata fino ad ora.

Attraverso questi tempi strani vi mando un saluto e un abbraccio stellare.
Sara

Sono disponibile con i trattamenti a distanza di riequilibrio energetico e coaching, con il channeling e la lettura dei tarocchi via mail e per telefono.
Inoltre riprendono le stesure dei Temi Natale.

Giovedì 7 maggio faremo a distanza la Benedizione Mondiale del Grembo!
Vi ricordo anche che a Novembre ci sarà la possibilità di diventare Moon Mother con Veronica Morosi a Genova ( unico evento in Liguria)
Per info e prenotazioni scrivetemi in privato a saracabella@gmail.com


Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
immagine cosmopolitan


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA