SATURNO IN ACQUARIO: LA DIFFICOLTà UTILE.




E i pianeti continuano a girare.
Domenica 22 Marzo alle 3:59 Saturno entra in Acquario.
Ne vogliamo parlare?

Saturno è il nostro severo insegnante.
E' quello che non ammette errori e vuole la perfezione. Ci sbatte in faccia le cose che non vanno senza tanti complimenti.
E' anche però il maestro più saggio: usa il dolore per portare attenzione dove occorre.
Ora ... personalmente sta faccenda che per imparare qualcosa dobbiamo sempre passare dalla sofferenza non mi piace manco un po' ... però pare che così funzioni. O almeno di sicuro così funziona per Saturno: quindi è meglio cercare di fare meno errori possibili ... non ci aspettiamo clemenza da Saturno che è meglio!

E cosa fanno Saturno e Acquario quando si incontrano?
Tanto iniziano a discutere.
Acquario è il re dell'informalità, della libertà di pensiero e di azione, della sperimentazione di alternative. E quindi ci troviamo a dover escogitare nuovi modi per sentirci liberi, per trovare quell'equilibrio tra ordine e controllo e libertà.
Questi pianeti così messi chiedono liberazione.
Ma la liberazione che concede Saturno passa da una strada piena di impegno ... e anche di rotture se proprio ce lo vogliamo dire!
Perché non è la libertà di fare quello che vogliamo ... è più trovare quel modo di essere e di agire che ci permettono di essere liberi, trovando compromessi e nuovi modi per esserlo.
In pratica: andare in giro rispondendo meccanicamente a stimoli che ci rendono in realtà degli automi convinti di essere liberi soltanto perché possiamo vagare, non rientra negli insegnamenti di Saturno.
Questo Saturno vuole la liberazione dai nostri meccanismi, dal nosto passato, da tutte le nostre convinzioni che ci illudono di avere certezze, quando in realtà diventano solo strutture rigide dietro le quali ci nascondiamo.

Che palle, direte voi. Che palle, rispondo io.
Però questo è.

Adesso possiamo liberarci dai nodi del passato che ci hanno tenuti sempre fermi allo stop, che ci hanno portato a agire fuori e muoverci come delle palline da ping-pong senza manco accorgersi che in realtà stavamo correndo sul posto.
Trattandosi di Saturno non aspettiamoci che questo possa accadere nell'inconsapevolezza e nella piacevolezza. Facile che lo specchio ci rimandi qualcosa che non ci fa proprio lieti.
Questo Saturno in Acquario rimanda tanto anche alle dinamiche che mettiamo in atto di fronte all'autorità.
E l'autorità per noi passa sovente attraverso la figura del padre ...

Inoltre questo simpaticissimo Saturno cade in XII  casa.
Cosa vuole dire? Vuol dire che tutte le nostre insicurezze e tutta la tendenza a restare isolati a vari livelli ( sociale, sentimentale, amicale) potrebbero diventare più intensi.
E invece mai come adesso la soluzione sta proprio nel collettivo, nello stare vicini, nel trovare modi nuovi per farlo.

Non è che sia semplice eh ... però mai come adesso possiamo farlo ☺

Con amore
Sara

Riproduzione consentita con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA