EQUINOZIO 2021: LA PRIMAVERA DEL CUORE
Le feste dell'equinozio di primavera traggono la loro origine dalla festa germanica in onore alla Dea Eostre, Dea della fertilità.
L'equinozio festeggia la rinascita e il rinnovamento della natura, della vita e della nostra anima stessa.
Le sacerdotesse della Dea erano solite accendere un cero a simboleggiare la luce della rinascita e lasciarlo ardere per tutta la notte, fino al mattino seguente.
Nell'antichità tutte le feste legate alla fertilità e alla rinascita venivano accompagnate da rituali ierogamici, riti nei quali l'unione sessuale tra donna e uomo era celebrata come simbolo di vitalità, gioia e nuova speranza.
Simboli di questo periodo e di questa festa sono la lepre e l'uovo, che durante il sincretismo religioso divennero nel cristianesimo connessi alla festa di Pasqua e conosciuti come "coniglietto e uovo pasquale".
Ma che energie stanno accompagnando questo equinozio?
La parola d'ordine sembra essere CAMBIAMENTO.
E il cambiamento, ormai lo sappiamo bene, è neutro, non è un miglioramento ma nemmeno un peggioramento.
Sta a noi saper volgere le situazioni che si presenteranno in modo piacevole o meno.
Certo è che ogni cambiamento richiede versatilità, morbidezza, duttilità e a volte anche la capacità di destrutturarci e ricomporci in tempi rapidi e il più possibile in modo indolore ..... insomma una gran fatica!
Ma la ruota della Dea bendata sta di nuovo muovendosi e a noi non resta che fluire insieme a Lei.
Quello che mi arriva come consiglio è "guarire" da tutte le dipendenze.
Le energie di Madre Terra si stanno muovendo proprio in questa direzione, per sostenerci e accompagnarci nel lasciare andare tutto quello che sta nella nostra vita per "vizio" e non per libera scelta.
Si può essere dipendenti dal fumo, dall'alcol, da droghe .... ma anche da un amore sbagliato o dal bisogno di avere un compagno/a per forza al fianco, dal cibo, dai dolci, dal troppo lavoro, dai comportamenti distruttivi ... dallo shopping!!!
Ogni volta che facciamo qualcosa meccanicamente, non per scelta, ma per "obbligato bisogno" , siamo dipendenti.
Ecco, quello che vi dico è che questo equinozio ha tutte le energie giuste per riuscire a liberarsi di questi pesi inutili!
Ed è anche fondamentale farlo, perché a breve, se lasciamo vuoto questo spazio, molte nuove cose, più in sintonia con noi, potranno entrare nella nostra vita.
Se, viceversa, restiamo ancora infangate/i adesso, corriamo il rischio di trovarci tra breve in situazioni complicate ...
Questo è tempo di lasciare andare tutti i comportamenti distruttivi che impediscono di seguire i veri desideri del Cuore.
E che la Dea ci porti sempre sul palmo della sua mano.
Sara
Vi ricordo che sabato 27 e domenica 28 marzo condurrò un seminario di 1° livello Reiki online.
Domenica 11 Aprile terrò un seminario online sulle influenze astrologiche e le piante.
Mercoledì 14 Aprile condivideremo online una serata sul libro "Donne che corrono con i lupi".
Venerdì 23 Aprile Scambio Reiki online.
Sperando di rivederci il prima possibile dal vivo vi ricordo che per partecipare agli eventi online occorre scrivermi via mail a saracabella@gmail.com .
Oppure su facebook nella mia home privata https://www.facebook.com/me/
o nella mia pagina https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/
Commenti
Posta un commento