LA LUNA DELLA LEPRE: LE LETTURE INIZIATICHE

 


Ed eccoci arrivati alla Luna della Lepre, il cui plenilunio cade subito dopo l'equinozio di primavera, sotto il segno della bella Bilancia.

La lepre è un animale gentile e timido ma molto vivace e prolifico ... incarna bene l'energia di fertilità e fecondità che questo momento dell'anno porta con sé. La lepre era sacra presso le nostre madri celtiche. Veniva addirittura allevata e tenuta come animale da compagnia, era vietato cibarsi delle lepri, tranne nel periodo di Beltane. La lepre era animale simbolo della Dea Andraste e svettava nelle effige della regina Boudicca durante le sue battaglie. Anche la Dea Freya e la Dea Eostre erano spesso rappresentate insieme a lepri.

In questi giorni Venere entra in Ariete, portando una ventata di fuoco nelle nostre relazioni dopo il lungo, freddo inverno. Il trigono di Marte con Saturno potrebbe significare un nuovo duro periodo di contrattempi e battaglie ... e questo potrebbe riflettersi anche nella situazione covid ... c'è da sperare però che sia l'ultimo colpo di coda di questo fatto e che passato questo mese la situazione vada a migliorare, per terminare definitivamente entro la fine di questo anno. Mercurio in Pesci ci aiuta a ragionare e comunicare con il cuore.

E domenica 28 alle ore 18.49, la Luna sarà piena a 8° e 18' del segno della dolce Bilancia. 

Se ci sono parole che sento risuonare per questa Luna Piena, queste sono STABILITA E CONCRETEZZA! Tutto il trambusto esterno a cui siamo sottoposti è un modo per portare solidità a noi stessi, al nostro lavoro, alle nostre relazioni. Questa è una Luna che mi parla di capacità di condurre la nostra vita dove vogliamo noi, capacità di difendersi se necessario. Diventiamo regine e re del nostro regno, della nostra vita. Sediamo sul nostro trono e siamo certe/i che nessuno potrà mai spodestarci. Le energie di questa Luna in Bilancia rispondono a tutte le esigenze di bellezza e armonia che la Bilancia porta con sé. E tutto questo lo manifestano nella solidità interiore e nella stabilità delle posizioni prese nella nostra storia personale.

Se c'è un consiglio che mi viene spesso da dare in questi ultimi giorni è quello di leggere. Aprite quel libro che da anni sta nel cassetto, comprate quel libro che vi attira entrando in una libreria o sfogliando qualche sito. Ci sono una vastità di letture iniziatiche, che si travestono molto spesso anche da libri comuni, ma se guardati con una vista più profonda nascondono insegnamenti e consigli che sono lì proprio per voi! Provare per credere 😎 . E dopo che avete letto non dimenticate di scrivere: una poesia, i vostri ricordi, i vostri pensieri. Solo la Dea sa quanto sia benefico, purificante e rigenerante tracciare su carta le nostre parole. Significa esprimere noi stesse/i, lasciare un segno, dare un ricordo di noi.

Detto questo vi saluto ... e che la Luna ci tenga sempre nel palmo della sua mano, sotto la sua benevola luce. 

Sara

Ricordo che domenica 11 aprile condurrò il seminario online "Influenza astrologiche e fiori" dalle 10 alle 17 circa. Mercoledì 14 faciliterò una serata online a tema su "Donne che corrono con i lupi", venerdì 23 scambio reiki online e 24/25 seminario di 1° livello reiki online. Sono sempre disponibile con i percorsi individuali online e dal vivo a Genova e in provincia di Alessandria. Per info/prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com oppure contattatemi su FB nella mia home personale  a https://www.facebook.com/sara.cabella o alla pagina che ho creato e che gestisco https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/






Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

NON SPIEGARE A CHI NON VUOLE CAPIRE

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA