IL CORONAVIRUS NON FERMA IL SOLSTIZIO D'ESTATE DI STONEHENGE



Ogni anno migliaia di persone si riuniscono intorno al cerchio di pietre di Stonehenge per prender parte al raduno del solstizio d’estate. Guardare il sole che sorge fra le pietre millenarie è una tradizione che si perde dalla notte dei tempi: si pensa infatti che il circolo neolitico rappresenti un osservatorio astronomico allineato al giorno più lungo dell'anno, e a quello più corto, sul nostro emisfero.

Qualunque sia il suo significato, o il motivo per cui si prende parte a questo rito, assistere all'alba fra i megaliti è un vero spettacolo. E dato che la gestione dell'emergenza coronavirus lo renderà impossibile - o quasi - l'English Heritage ha annunciato che trasmetterà l'evento in streaming, per permettere a tutto il mondo di prender parte alla celebrazione, anche se virtualmente.

Kaloe® - Crema Protettiva all' Aloe
15% da estratto di aloe per un'idratazione profonda
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 23,00


Il sito archeologico del Wiltshire, in Inghilterra, esiste dal 2500 avanti Cristo. Le pietre sono state «accuratamente posizionate per allinearsi ai movimenti del sole. Se dovessi trovarti al centro del cerchio nel giorno di mezza estate, il sole sorge appena a sinistra della Heel Stone, accanto a cui gli scavi archeologici hanno trovato un grande buco, sede di un'altra pietra con cui si sarebbe perfettamente incorniciata l'alba».

Il solstizio, giorno della luce e del fuoco, rappresenta un momento di riflessione e crescita, ma anche di purificazione e rinnovamento, amore e prosperità. «Ci sarebbe piaciuto molto ospitare l'evento come di consueto, ma purtroppo, alla fine, abbiamo ritenuto opportuno annullare il raduno», ha dichiarato il direttore di Stonehenge, Nichola Tasker. «Speriamo che il nostro live streaming offra un'opportunità alternativa alle persone vicine e lontane per connettersi con questo luogo spirituale in un momento così speciale dell'anno, e non vediamo l'ora di tornare ad accoglie i viaggiatori l'anno prossimo».

FONTE lastampa.it

VI RICORDO CHE SONO SEMPRE ATTIVA CON LE STESURE DEI VOSTRI TEMI NATALE, IL CHANNELING, I CONSULTI CON I TAROCCHI E OVVIAMENTE LE SESSIONI INDIVIDUALI DI COACHING E RIEQUILIBRIO ENERGETICO.
PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVETEMI IN CHAT OPPURE VIA MAIL A saracabella@gmail.com

INOLTRE, IMPORTANTISSIMO, A NOVEMBRE A GENOVA CI SARà L'UNICA DATA IN LIGURIA PER DIVENTARE MOON MOTHER CON IL SEMINARIO CONDOTTO DALLA BRAVISSIMA VERONICA MOROSI! SBRIGATEVI A PRENOTARE IL VOSTRO POSTO CONTATTANDOMI!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA