MERCURIO PRENDE PER MANO VENERE SOTTO LA LUNA NUOVA


Mercurio, Venere e la luna saranno visibili tutti insieme nel cielo di questa settimana, regalando una serie di congiunzioni e allineamenti assolutamente da non perdere.

In questi giorni, guardando a nord-ovest dopo il tramonto, avremo la possibilità di ammirare Mercurio e Venere. Se vedere Venere è molto facile e comune, individuare Mercurio lo è meno ma proprio in questo periodo il pianeta ha una buona visibilità.

Inoltre, i due pianeti daranno luogo a una spettacolare congiunzione.

Già da stasera è possibile notarli a una distanza davvero ravvicinata, sull’orizzonte occidentale all’incirca fino alle 21.30 circa. Poi entrambi tramonteranno.
Ogni giorno, si avvicineranno sempre di più tra loro, almeno secondo il nostro punto di vista fin quasi a sfiorarsi.
La Musica Nascosta dell'universo
La mia vita a caccia delle onde gravitazionali
€ 15,00


Ad arricchire lo spettacolo, da sabato 23 maggio avremo anche la luna che accompagnerà i due pianeti. Il 22 il nostro satellite naturale era nella fase di novilunio quindi invisibile ma dal 23 i tre astri saranno visibili sull’orizzonte occidentale solo per pochi minuti visto che tramonteranno entro le 21.

Col passare dei giorni Mercurio, Venere e la nostra Luna balleranno insieme nei cieli dopo il tramonto. Il 24 maggio formeranno una sorta di triangolo mentre lunedì 25 si troveranno allineati. Poi inizieranno a distanziarsi sempre di più, non prima di averci regalato una serie di spettacoli mozzafiato.

E’ possibile ammirarli a occhio nudo anche se con un binocolo o un piccolo telescopio si possono vedere al meglio.

Segnate le date sul calendario!

FONTE www.greenme.it

VI RICORDO CHE SONO SEMPRE ATTIVA CON LE STESURE DEI VOSTRI TEMI NATALE, IL CHANNELING, I CONSULTI CON I TAROCCHI E OVVIAMENTE LE SESSIONI INDIVIDUALI DI COACHING E RIEQUILIBRIO ENERGETICO SIA DAL VIVO CHE ONLINE.
PER INFO E PRENOTAZIONI SCRIVETEMI IN CHAT OPPURE VIA MAIL A saracabella@gmail.com
INOLTRE, IMPORTANTISSIMO, A NOVEMBRE A GENOVA CI SARà L'UNICA DATA IN LIGURIA PER DIVENTARE MOON MOTHER CON IL SEMINARIO CONDOTTO DALLA BRAVISSIMA VERONICA MOROSI! SBRIGATEVI A PRENOTARE IL VOSTRO POSTO CONTATTANDOMI!


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA