LUNA DEL GRANO IN ACQUARIO: IL RACCOLTO E LA CREATIVITà





Giovedì 15 alle 14:31 la Luna del Grano sarà Piena sotto al segno dell'Acquario.
La Luna in Acquario favorisce l'accrescimento delle proprie conoscenze in ambito energetico ed è propizio per le intuizioni e premonizioni. Acquario è domicilio del severo Saturno e sappiamo che Saturno non è un pianeta facile: accordato alla Luna può portare malinconia e agitazione. Per contro Acquario stimola l'originalità e la stravaganza artistica, le idee brillanti e le innovazioni.
Chi è del segno dell'Acquario o ha ascendente in Acquario o la Luna nel segno risentirà molto di questi influssi. In genere chi ha Acquario presente nel proprio tema si vive molto bene queste Luna nel segno.
La Luna Piena è il momento di massima apertura ed espansione dell'astro notturno.
Corrisponde nel femminile all'archetipo della Madre che è legato al momento ovulatorio, quei giorni in cui siamo spinte a prenderci cura, ad accogliere, a far stare bene chi abbiamo intorno.
Chi - come me- in questi giorni è nel periodo ovulatorio, sentirà particolarmente la voglia di dedicarsi all'altro, di perdonare, di comprendere, di accogliere.
La Luna del Grano corrisponde alle antiche feste del raccolto.
Il grano è maturo nei campi e può essere tagliato per farne del pane, fonte di sostentamento e abbondanza. Inoltre la Luna Piena è il momento di più alta intensità energetica, quindi se integrate e convogliate queste forze possono aiutarci molto nel nostro percorso di realizzazione personale e spirituale.
Questa Luna cade in III casa.
La terza casa è l'ambiente circostante immediatamente vicino a noi e come lo viviamo, è la casa dei fratelli, degli amici più cari e dei colleghi di lavoro, della socievolezza e del nostro modo di esprimerci e di parlare. La nostra apertura verso il prossimo, sotto una Luna in Acquario in III casa, prende le tinte di estroversione e originalità tipiche del segno. Manteniamo la sensibilità e l'intuito lunare per diventare più allegri: impariamo a fare ridere la gente!
Come sempre chi ha la Luna in Acquario in III casa o è del segno dell'acquario o ha acquario in ascendete, vibrerà maggiormente con queste caratteristiche.

E nel frattempo cosa succede nel cielo?
Dunque: Mercurio è passato dal Cancro al Leone, Giove in Sagittario è tornato diretto e Urano in Toro retrogrado.
Mercurio governa il nostro modo di pensare e comunicare.
Questo Mercurio abbandona le tinte struggenti e sensibili dell'acqua del Cancro per entrare nel focoso Leone. Il pensiero si fa regale, altisonante e così il nostro modo di parlare. Mercurio in Leone pensa in grande e non si accontenta: riconosce quale è il meglio per sè e lo persegue. Sono giorni propensi per parlare in pubblico, per esternare con passione sentimenti ed emozioni.
Ovviamente attenzione a non esagerare con il pensare troppo in grande: mantenete la consapevolezza dei vostri limiti reali e state attenti a non diventare troppo offensivi se discutete con qualcuno.
Amici che come me avete Mercurio in Leone o siete del segno del Leone o avete l'ascendente nel segno, sappiate che in queste ore questi influssi saranno molto intensi: nel piacevole e nel meno piacevole, quindi come sempre sfruttate il buono e moderate il meno buono.
Giove in Sagittario torna diretto: evviva!
Giove in Sagittario è nel suo: sa come godersi la vita, viaggia, si sposta, prende spunto per tante cose nuove da fare e per creare, inventare, divertirsi.
Giove in Sagittario nei giorni vicini alla festa di Ferragosto promette divertimento e gioia!
I fortunati che hanno Giove nel segno del Sagittario in questi giorni faranno davvero festa!!! Così come chi ha Sagittario nel segno o nell'ascendente.
Urano in Toro da Diretto diventa Retrogrado e ci lascia respirare.
Urano in Toro scuote le nostre certezze, il radicamento, la solidità: nella sua fase retrograda cessa tutte queste attività e per un po' ci lascia riposare.
E chi ha Urano in Toro o Toro nel segno o nell'ascendente ne sa qualcosa!

La carta dei Tarocchi estratta per questa Luna Piena è ancora il Matto, che è uscito anche per la Luna Crescente. Il Matto ancora non è strutturato per avanzare in modo utile, ma ha in sè il giusto entusiasmo, la giusta spinta e la giusta "follia" che servono per iniziare. Questa carta dice: mantenete l'obbiettivo ma non partite ancora. 
Il fiore di Bach per questa Luna è Water Violet, l'acqua di violette, che insegna a condividere con umiltà e saggezza. Le pietre consigliate sono il cristallo di rocca, il turchese e l'acqua marina.

Detto questo: fate un buonissimo Ferragosto e una buonissima Luna Piena.
Io sarò in Valsavarenche con le Moon Mother di Aosta per condividere la Benedizione Mondiale del Grembo e per piantare insieme l'Albero del Grembo (eventoFB https://www.facebook.com/events/397360477801346/? )

Vi saluto e ricordate: 
tutto quello che alla Luna chiederete
voi l'otterrete ....
E che la Dea vi porti sempre sul palmo della sua mano.

Riproduzione consentita con citazione della fonte










Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA