LUNA CALANTE IN TORO: LASCIARE ANDARE IL SUPERFICIALE





E anche questa Luna del Raccolto entra nella sua fase calante sotto al segno del Toro alle 16:58 nel giorno di venerdì 23.
La Luna è in esaltazione nel segno del Toro, favorisce  la saggezza, i giusti giudizi, la bontà, la curiosità intellettuale e in generale, accresce la fortuna.
La Luna Calante in questo segno è molto utile per rimuovere il superfluo.
Il Toro è un segno di Terra, molto propenso verso la famiglia, verso la cura di chi è più debole, ha bisogno di grande stabilità e sicurezza per poter dare tutto quello che è capace di donare. Questo segno è anche molto portato verso la maternità/paternità ed è tipico di persone degne di fiducia. Toro è paziente, calmo, accondiscendente, affidabile. 
Questa Luna cade in VI casa.
La sesta casa è il dovere, le regole da rispettare, la routine quotidiana e il modo di affrontarla, il lavoro di tutti i giorni, l'adattamento verso il quotidiano e le sue regole, la disciplina e il rispetto degli altri ma anche di noi stessi. 
Una Luna di questo genere spinge a ricercare stabilità nella vita di tutti i giorni: sul lavoro e nelle relazioni. 
Chi ha la Luna in Toro, o è del segno del Toro o ha l'ascendente in Toro sentirà molto questa fase lunare.

Cosa succede nel frattempo nel cielo?
Il Sole passa dal Leone alla Vergine proprio nella giornata di venerdì alle 10:02.
Passiamo dall'irruenza, dal bisogno di primeggiare e stare sotto le luci della ribalta, alla riservatezza e precisione della Vergine. Vergine si protegge con la sua facciata di apparente freddezza perché è in realtà uno dei segni più delicati. Ha imparato nel tempo a valutare con attenzione e spesso corre il rischio di diventare fin troppo selettiva e rigida. 

Nella sua parte meno "positiva" fa molto caso alle apparenze che corre il rischio di anteporre alla sostanza e diventa giudicante e acida, troppo attenta alla forma.
Un Sole in Vergine con Luna in Toro può fare sperare che le caratteristiche meno piacevoli della Vergine vengano smussate e che si possa tirare fuori tutta la sensibilità e la delicatezza dell'animo della Vergine che è profondamente romantica ed empatica.
Chi - come me - è del segno della Vergine o ha l'ascendente nel segno risentirà molto di questo cambio astrologico.

E anche la Venere passa dal Leone alla Vergine il 21 agosto alle 9:07.
Per la Venere in Vergine, amore significa devozione data e ricevuta. Non c'è la tendenza al flirt superficiale: con una Venere in Vergine si va al sodo nella relazione "vera". Allora ci si dà molto da fare per far funzionare il rapporto - ovviamente se ci si crede - . E’ una Venere molto “discriminante”, nel senso che prima di scegliere analizza, valuta e soppesa: insomma, prende le misure prima di “concedersi”. Ma quando si concede lo fa assumendosi tutta la responsabilità della propria decisione e totalmente.
Luna Calante in Toro, con Sole e Venere in Vergine, lasciano presagire che tutto il superfluo e superficiale verrà rimosso e che quello che davvero è solido resterà.
Chi ha la Venere in Vergine o è del segno o ha ascendete, come al solito risentirà maggiormente di questi astri. 

E anche Marte passa dal Leone alla Vergine il 18 Agosto alle 5:19.
L'irruenza di Marte in Leone si stempera nel segno della Vergine. 
Quando Marte entra in Vergine, inizia a “funzionare” secondo i dettami della logica, improntati ad ordine, intelligenza e capacità di analisi della realtà.  E’ un transito che ci rende più attenti e accurati, e più insofferenti verso tutto ciò che è illogico, capriccioso e non fondato su basi solide e rigorose. Marte in Vergine è anche molto capace di costruire una linea strategica, fondata cioè su una concatenazione logica di azioni e reazioni.
Quindi la Luna calante in Toro toglie il superfluo, il segno della Vergine porta ordine e concretezza, in amore e nei fatti del quotidiano si darà un bel taglio ai rami secchi per apprestarsi a vivere situazioni solide. La realizzazione personale viene perseguita con metodo e disciplina. 
Chi ha Marte in Vergine o il segno o l'ascendente sentirà molto questo cambiamento del cielo.

Il consiglio per questi giorni è di non dimenticarsi di farsi aiutare.
Non scordatevi che in gruppo si è sempre più forti di quanto siamo da soli, chiedete aiuto e compagnia se vi sentite soli o in difficoltà.
La Vergine può tendere all'eccessiva chiusura e può diventare fin troppo calcolatrice e fredda.
Lasciate che il Toro doni quella comprensione e quell'accoglienza di cui avete bisogno. 
E tirate fuori la vostra grande, estrema delicatezza e sensibilità di modo che gli altri possano comportarsi di conseguenza.

E che la Luna ci accompagni sempre gentile.

Sono di nuovo attiva con le stesure dei vostri Temi Natale che vi verranno inviati via mail ovunque voi siate.
Inoltre sono nuovamente disponibile con le sedute individuali di riequilibrio energetico con i cristalli, benedizioni e riequilibrio del grembo secondo il metodo di Miranda Gray, Channeling ( a Genova, Cuquello e via mail ) e consulti con i Tarocchi ( a genova, cuquello e per telefono). Inoltre
- lunedì 23 settembre terrò un cerchio di donne a cuquello
- mercoledì 25 cerchio di donne a genova
- venerdì 27 settembre scambio reiki a offerta libera a genova.
Ricordo inoltre che a settembre ho intenzione di tenere un seminario Reiki di 1°livello a sestri ponente- genova e anche a cuquello, aspetto le vostre richieste per decidere insieme le date.
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com

Riproduzione consentita con citazione della fonte 


 




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA