IO SONO LA LUNA NERA DEL TEMPO OSCURO

Io sono la Luna Oscura dei tempi bui, nelle notti di Samahin resto nascosta ai tuoi occhi e lascio brillare al mio posto le Pleiadi. Ti avvolgo con il mio mantello di tenebre. In me tutto finisce, in me tutto inizia! Io sono la solitudine intenzionale, la saggezza che risiede nel silenzio e nel freddo. Io canto le canzoni degli Antenati e porto con me gli spiriti che ti amano. Mi chiamano Ecate, mi chiamano Lilith. Io sono la falce che taglia tutti i fili d'erba, i rami che non devono più crescere. Se non avrai paura di risiedere con me nel mio manto nero, anche tu potrai conoscere la vista della civetta, il passo della volpe. Io ti prometto silenzio, io ti porto iniziazione. Tengo con me un bastone e una piccola lampada da accendere dentro il tuo cuore: questi sono i miei doni. Perché come tutto finisco, tutto posso iniziare. Lanciati senza timore tra le miei braccia di Strega, non permettere che qualcosa ti distragga. Lascia morire i sogni di ieri e getta fertilizzante nuovo per quello che sarà il domani. Io sola sono il Daimon dove oggi tu puoi specchiarti, solo io posso trasformare tutte le tue paure, tutta la tua rabbia e il tuo egoismo, verso un potere nuovo, non più schiavo dei dolori di ieri. Solo se ti mostri nuda io posso amarti, solo se mi riconosci dentro di Te tu potrai amarmi. Perché io sono Te e tu sei Me. Domani ci sarà una nuova scelta: ma solo se oggi scendi con me fino al profondo nero della caverna. Domani tu, con me, sarai Nuova. (Sara Cabella)

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA