LA LUNA DI BELTANE: LA COPPIA ILLUMINATA

 

Se fossimo antichi abitanti di queste terre, in questi giorni ci guarderemo in giro: i prati incominciano a riempirsi di fiori, le giornate sono davvero lunghe, l'amico sole cade sotto al segno del Toro e la dolce Luna Piena invece è sotto al segno dello Scorpione.

Sappiamo che è Beltane!

Martedì 27 Aprile alle ore 5:33 del mattino la bella Luna sarà piena e questa sarà davvero una Luna specialissima perché sarà anche nel punto della sua orbita più vicina alla terra e quindi la vedremo gigantesca: una meravigliosa superluna! 

La Luna di Beltane è anche chiamata Luna della Coppia, Luna dei Fuochi, Luna dei Fiori. Questa è una lunazione potente che riversa le sue energie specialmente nella coppia, nella relazione a due. In natura tutto viene toccato da questa unione tra sole e luna, maschile e femminile: fiori e verde esplodono intorno a noi, gli animali sono al culmine della loro stagione riproduttiva. Questo è un momento in cui le forze vanno decisamente verso l'esterno, ci sentiamo espansivi e attivi. Nel contempo, a livello spirituale, è un buon momento per orientare le attenzione nella nostra vita di coppia. Un modo meraviglioso per festeggiare questa Luna è dedicare un momento speciale per la nostra coppia: specie se siamo insieme da tanti anni è importante celebrarsi, ringraziarsi e festeggiarsi. Se invece siamo single, o se la nostra vita sentimentale è un po' turbolenta, è un momento dolce e favorevole per osservare, conoscere e guarire con amore il nostro modo di porci nella relazione a due. 

Se dovessi pensare a una carta dei tarocchi che mi parlasse di questa Luna, mi verrebbe in mente la carte del Sole. Il sole, che col suo fuoco scalda e illumina la coppia, due persone che insieme possono superare tutti gli ostacoli che si presentano. Calore, unione, luce: questo è questa Luna ... e questo è la festa di Beltane!

Tenete accanto a voi cristalli e pietre, ricordatevi di caricarli alla luce della Luna già da questa sera, portate questi cristalli con voi per tutto questo mese lunare. Quarzo rosa, che apre e scalda il cuore, corniola, che radica e ci porta nel corpo a stretto contatto con la terra. 

E che la Luna illumini sempre la nostra mente, il nostro cuore e il nostro cammino.

Con amore Sara

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA