LUNA NERA/NUOVA IN ACQUARIO





Lunedì 4 Febbraio alle 22:04 la Luna diventa Nera sotto al segno dell'Acquario.
Allora, riassumendo, abbiamo avuto la Luna nel suo ultimo quarto sotto al segno dello Scorpione, e siamo passati attraverso la soglia della Candelora ( o Imbolc ) che segna l'importante varco tra il Solstizio d'Inverno e l'Equinozio di Primavera. La Luna Calante in Scorpione ha raccomandato di lasciare andare tutto quello che doveva essere abbandonato ... anche perchè sotto Scorpione è facile che quello che deve andare, vada, che noi lo si voglia o meno ... Inoltre Imbolc è periodo di purificazione. Il mese di Febbraio deriva il suo nome proprio da "februus" = purificante. Un periodo da decicare alla purificazione energetica e anche fisica: ottime tisane e bevande utili allo scopo, buone erbe per questo periodo sono il tarassaco, il cardo mariano e la linfa di betulla ( stando molto attenti se soffrite di pressione bassa perchè la betulla tende ad abbassarla molto ... ).
E quindi con queste premesse ci troviamo nella Luna Nera/Nuova in Acquario.
La Luna Nera è un momento di congelamento e silenzio, accade quando il cielo notturno resta completamente oscurato e la luce della Luna non è visibile. Sono ore di buio assoluto e tradizionalmente durante le ore buie ci si riposa e si medita al sicuro nelle nostre case.
Per gli eterni cicli di Vita-Morte-Rinascita, accade però che proprio nel momento di più grande oscurità, proprio nel buio più fondo, ricominci la luce: come a dire che nel buio è contenuta sempre un pò di luminosità e nella luce un pò di nero.
E questa Luna Oscura cade sotto alle energie dell'Acquario.
Acquario è un innovatore, estroso, estroverso e imprevedibile. La sua natura elementare è l'Aria, l'Aria che porta ispirazione e nuovi inizi. E Acquario vola sollevato da quest'Aria allegra che sente già tanto la primavera, nonostante il freddo e la neve. Ha voglia di saltare e correre attraverso le nuove gemme, lungo i prati, accompagnando le costruzioni dei nuovi nidi. Il pianeta in domicilio è Saturno, ma il Saturno dell’Acquario non è il dio avaro e distruttivo che conosciamo, ma quello che governa con saggezza perché agisce al di sopra degli istinti ed egoismi. Se Acquario fosse un lama dei Tarocchi sarebbe Le Stelle. Le Stelle sono una carta piena di speranza e prosperità, indicano i dono elargiti dall'alto, le condizioni propizie e la buona sorte.
Inoltre questa Luna in Acquario cade in sestile a Giove e in congiunzione a Sole e Mercurio.  La Luna in sestile a Giove e congiunta a Mercurio è decisamente favorevole per apprendere cose nuove e per portare pace dove sembrava impossibile trovare amicizia. La congiunzione al Sole invece apporta instabilità, ma visto il quadro generale di questa Luna, questa congiunzione stempera assai il suo naturale influsso e questa resta una Luna Nera/Nuova decisamente benevola.
Il consiglio è di lasciare perdere tutte le cose superficiali e senza importanza: concentratevi nei rapporti e nelle situazioni davvero fondamentali e che vi stanno a cuore! Lasciate perdere le persone che vi trascurano e le situazioni che vi bloccano! Pensate che nuovi inizi sono alle porte e che le cose che sono sempre andate male possono mutare da un momento all'altro, come il vento. Non vale la pena perdere tempo, energie, amore e gioia dove non c'è terreno fertile per fare nascere nuovi fiori.
Ora è tempo di tornare a vedere sbocciare i narcisi, di prepararsi ad accogliere la primavera e godere della purezza delle ultime nevicate!
Buona Luna Nera/Nuova!

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Sono disponibile con le stesure del vostro Tema natale.
Mercoledì custodirò un Cerchio Sacro delle Donne a Genova in Meridiana asd.
Martedì 19 febbraio condivideremo in Meridiana asd la Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini del Divino Femminile.
Vi ricordo che sono presente tutti i giovedì e venerdì in Genova centro con le sedute individuali.
Per info e prenotazioni scrivetemi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedetemi l'amicizia su FB alla mia home https://www.facebook.com/sara.cabella
Potete seguirmi anche sulla pagina FB https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/?
Vi aspetto!


Fitoterapia
Guarire con le piante
Voto medio su 3 recensioni: Buono
€ 19,50

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA