LUNA PIENA IN TORO: PROTEZIONE E SAGGEZZA





Mercoledì 24 Ottobre alle ore 18.45 la Luna raggiungerà il suo apice.
Dalla notte di martedì fino alla notte di giovedì sarà percepibile dalla Terra in tutta la sua potenza.
La Luna Piena è infatti il momento del mese in cui la forza dei raggi lunari incide maggiormente, le maree si alzano e così le nostre acqua interiori, il carico in aumento va a sovraeccitare tutte le emozioni e le situazioni per quello che sono. Se siamo in un buon periodo, sereni e ottimisti, le energie andranno ad aumentare la serenità e l'ottimismo, se al contrario siamo arrabbiati o tristi il carico energetico maggiore aumenterà rabbia e dolore.
E' per questo che le notti di Luna Piena vedono da un lato la realizzazione di quel che abbiamo immaginato in Luna Nera e iniziato in Luna Crescente: i parti e la materializzazione dei progetti; ma dall'altro l'aumentare di litigi, sonnambulismo, episodi di violenza e incidenti.
Questa Luna speciale si sovrappone alle energie del segno del Toro.
Il Toro è un amorevole segno, dedito alla famiglia, alla cura dei bisognosi. Leale fino all'estremo, sa dedicarsi a quel che ama- dal lavoro agli affetti- con tutto il suo slancio e la sua passione. La Luna in Toro aumenta quindi la bontà, la saggezza, la calma.
Però c'è un però.
Toro quando si trova alle strette e quando va a collimare con pianeti di fuoco nel proprio tema natale o nel quadro astrologico del cielo, diventa testardo, rigido ... per non parlare poi di quando s'infiamma e inizia a vedere rosso ... E ricordiamoci che in questo periodo Urano è in Toro ...
Questa Luna che smuove con forza tutte le energie in modo così potente potrebbe aumentare la rabbia che cova, il senso di disagio emotivo e gli scompensi.
La Terra che come elemento governa il segno del Toro porterà a realizzare nella materia tutti i progetti. Ma porterà anche ad aumentare l'insofferenza se questo non accade nell'immediato!
Inoltre questa Luna Piena sale nelle notti legate da sempre al culto degli Antenati.
Sotto la spinta di queste energie i veli tra i mondi diventano più sottili, i varchi si aprono e il passaggio di amore tra di noi e le persone che hanno solcato prima di noi i nostri stessi sentieri, aumenta. E' bene in queste notti restare protetti e attenti, purificare gli ambienti in cui siamo e tenere le emozioni e i pensieri tersi. Bagni con il sale, incensi purificanti, essenza di lavanda.
L'archetipo che vibra sotto le corde di questo Plenilunio è quello della Strega.
Il volto nascosto nel simbolo della triplice Dea.
Il lato più oscuro e segreto dell'Esistenza, del femminile e della Donna.

Buona Luna
e che i varchi sottili tra i Mondi ci trovino pronti, protetti e pieno di amore.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi essere con noi al Cerchio di condivisione della Benedizione Mondiale del Grembo che si terrà mercoledì a Genova in via casaregis o se ti trovi a Novi Ligure lunedì 29 e vuoi ricevere un trattamento individuale con me, contattami nella mia pagina FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell al 3487228199

Luna Rossa
Capire e usare i doni del ciclo mestruale
Voto medio su 34 recensioni: Da non perdere
€ 14,50




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA